Questo sito contribuisce alla audience di
FilmMondo Popvideo

120 Battiti al Minuto, il film sui primi attivisti anti-aids di Parigi VIDEO

Dopo Cannes si vola verso gli Oscar

Si è portato a casa la Queer Palm, Grand Prix e il Premio Fipresci della critica internazionale all’ultimo Festival di Cannes e ora l’obiettivo sono gli Oscar 2018.

Così la Francia racconta la militanza del giovane Nathan (Arnaud Valois) tra le fila degli attivisti di Act Up-Paris, associazione pronta a tutto pur di rompere il silenzio generale sull’epidemia di AIDS e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia che da oltre dieci anni miete vittime nel Paese. Sono i primi anni novanta, un gruppo di attivisti irrompe in una conferenza sull’AIDS, lanciando sangue finto sui partecipanti e ammanettando il relatore. Spettacolari, sconsiderate azioni di protesta si moltiplicano nella Capitale, Act Up guadagna sempre più visibilità, e Nathan resta colpito dalla vitalità e dall’attaccamento alla causa del compagno Sean (Nahuel Pérez Biscayart), uno dei militanti più radicali del movimento…

Diretto da Robin Campillo, la pellicola uscirà nelle sale italiane il 5 Ottobre!

Share Button
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!