Questo sito contribuisce alla audience di
HighlightsNewsSocietà e politica

4 battaglie per la parità di genere che non vorremmo più fare nel 2017

discriminazione-di-genere

La disparità di genere ha molte facce. Se le più note sono un clima di paura, salari più bassi e violenze di vario tipo, ci sono anche tanti altri elementi che appartengono alla vita quotidiana, reale e digitale, che ci fanno capire come la nostra società sia molto indietro nel riconoscere le donne come pari agli uomini.

Piccole cose che però sul lungo andare incidono molto sulla vita di ogni singola donna, perché ci rendono tutto più difficile e complicato. Piccole cose che se aggiustate, diventerebbero un sorprendente enorme passo in avanti nell’uguaglianza tra i sessi.

Share Button
Tags

1 thought on “4 battaglie per la parità di genere che non vorremmo più fare nel 2017”

  1. Mah.. A me mettere le cose nelle tasche dei pantaloni non sembra così sicuro… Ok gli uomini non vengono scippati ma i veri borseggiatori sono quelli che ti infilano le mani nelle tasche e ti sfilano le cose senza che te ne accorga. Almeno la borsa ce l’hai sotto controllo, e male che vada una mini pochette con la tracolla è una soluzione ottima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!