Questo sito contribuisce alla audience di
ArteHighlightsMondo Pop

9 poster femministi che vi ispireranno. GALLERY

Il sessismo si può combattere anche con l’arte. Nel 1974 un gruppo di studentesse di arte rispose a un annuncio sulla rivista femminista Red Rag, che voleva promuovere la lotta alla discriminazione e agli stereotipi sulle donne nei media.

Il See Red Women’s Workshop divenne un marchio per i poster e i manifesti di empowering sui temi dell’identità, della sessualità e la liberazione delle donne. Queste giovane artiste speravano di risvegliare le coscienze tramite l’umorismo e i disegni accattivanti.

Di recente sono stati raccolti tutti i poster in un libro See Red Women’s Workshop: Feminist Posters 1974-1990. Il materiale copre un arco che va da quel lontano 1974 fino al 1990. Ci sono voluti più di due anni per raccogliere tutto il materiale, che all’epoca veniva stampato a sud di Londra e poi inviato in tutto lo stato tramite una rete di librerie e collettivi.

Scorri le pagine per vedere alcuni dei poster più belli!

Share Button
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!