Questo sito contribuisce alla audience di
FilmGalleryMondo PopPrimo piano

9 supereroi LGBT che vedremo al cinema e in tv nella stagione 2017/2018 GALLERY

Preparate i pop-corn e le bandierine arcobaleno

Tra piccolo e grande schermo noi fan dei fumetti – siano essi Marvel o DC – ultimamente non ci siamo certo potuti lamentare. Tra mutanti e extraterrestri, risultati di esperimenti genetici o incidenti biochimici, abbiamo sempre avuto la nostra dose di “super” con cui riempirci gli occhi, rimanere a bocca aperta davanti a combattimenti incredibili, effetti speciali, costumi in lattex, spandex, noi armati di clinex – perché no – visto che i cinecomics fanno ridere, sì, ma fanno anche piangere all’occasione… e pensare: un riflesso distorto – imbellettato o devastato – della nostra realtà, di una vita che non vivremo mai e dei sogni che facevamo da bambini.

Quando ci siamo accorti di essere diversi dagli altri, ci siamo un po’ sentiti come Rogue degli X-Men o come Clark Kent quando si rende conto di non essere umano: mutanti, stranieri, emarginati, eppure persone come tutti gli altri, dotate di sentimenti, di scintilla vitale… ed ecco che, da perfetto riflesso della realtà quale sono, tra i fumetti compaiono anche i supereroi LGBT, quei personaggi che ci hanno fatto sentire meno soli e un po’ più veri (e fighi. Sapere di avere una cosa in comune con Batwoman mi fa sentire molto figa).

Scopriamo insieme in questa gallery quali di questi personaggi diverranno carne, ossa e battute durante i prossimi 12 mesi!

petto.gif

Share Button
Tags
  • 93 Posts
  • 4,002 Followers
  • 153 Following

Ahlen

Nerd.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close