Questo sito contribuisce alla audience di

Arcigay Torino contro le discriminazioni per la giornata mondiale contro l’omo-bi-transfobia

da Fou Savant 3.431 visite0

In occasione della giornata mondiale contro l’omo-bi-transfobia l’arcigay di Torino, in collaborazione con la Rete Nazionale Arcigay Giovani e il collettivo ha realizzato un video per denunciare le discriminazioni che ancora oggi avvengono nel nostro paese verso le persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e intersessuali.
Mentre i colori della bandiera arcobaleno si spengono, le voci di ragazzi e ragazze raccontano di episodi di omofobia e transfobia in cui nessuno è intervenuto per impedire che accadesse.

> > DA NON PERDERE

Il video è dedicato alle vittime della persecuzione verso i gay che sta avvenendo in Cecenia, dove sono stati istituiti dei veri e propri campi di concentramento per omosessuali. Ogni evento omofobico e transfobico che avviene nel nostro paese e nel mondo contribuisce ad alimentar un clima di odio e intolleranza, e ha effetto su tutti. Dobbiamo parlare e agire contro la discriminazione in qualunque modo si manifesti.

Oggi alle 15.00 saranno in via Roma angolo piazza San Carlo, insieme ad Altera, Giosef Unito e Trepuntozero con uno stand per proporre al pubblico attività formative e informative in merito a omofobia, transfobia e discriminazion.

Share Button
Speciale Onda Pride 2017
Community

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata

Puoi usare i tag HTML