Questo sito contribuisce alla audience di
NewsSocietà e politicaTop

Arcigay Torino contro le discriminazioni per la giornata mondiale contro l’omo-bi-transfobia

In occasione della giornata mondiale contro l’omo-bi-transfobia l’arcigay di Torino, in collaborazione con la Rete Nazionale Arcigay Giovani e il collettivo ha realizzato un video per denunciare le discriminazioni che ancora oggi avvengono nel nostro paese verso le persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e intersessuali.
Mentre i colori della bandiera arcobaleno si spengono, le voci di ragazzi e ragazze raccontano di episodi di omofobia e transfobia in cui nessuno è intervenuto per impedire che accadesse.

Il video è dedicato alle vittime della persecuzione verso i gay che sta avvenendo in Cecenia, dove sono stati istituiti dei veri e propri campi di concentramento per omosessuali. Ogni evento omofobico e transfobico che avviene nel nostro paese e nel mondo contribuisce ad alimentar un clima di odio e intolleranza, e ha effetto su tutti. Dobbiamo parlare e agire contro la discriminazione in qualunque modo si manifesti.

Oggi alle 15.00 saranno in via Roma angolo piazza San Carlo, insieme ad Altera, Giosef Unito e Trepuntozero con uno stand per proporre al pubblico attività formative e informative in merito a omofobia, transfobia e discriminazion.

Share Button
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!