Questo sito contribuisce alla audience di
NewsSocietà e politica

Belletti, presidente del Forum delle Associazioni Familiari: «In Italia si sta tentando di distruggere la famiglia»

belletti

Francesco Belletti, presidente del Forum delle Associazioni Familiari, è nato nel 1957, sposato con Gabriella, vive e lavora a Milano con tre figli. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano nel 1983, ha lavorato per oltre 15 anni come consulente e ricercatore libero professionista per enti pubblici e privati no profit su tematiche sociali.

Questo è quello che troverete cercando il suo nome su qualsiasi motore di ricerca. Un uomo che vende l’immagine di sé, in modo perfetto, e con tale perfezione, concima i pensieri di chi come lui ostenta la normalità. Il nostro oramai caro Belletti ha inveito e urlato un vero e proprio attacco alla Costituzione, poiché oggi in Commissione di Giustizia del Senato si riprenderà il dibattito sulla regolamentazione delle unioni civili.

famiglia-lesbiche

Belletti decide quindi di rilasciare delle dichiarazioni riguardanti il contenuto del testo della regolamentazione e non solo:

La cosa più grave è che in questo testo si equipara giuridicamente la convivenza, etero o omo che sia, alla famiglia fondata sul matrimonio. Si tradisce così la Costituzione che distingue il matrimonio tra uomo e donna dalle altre forme di unione affettiva. Perfino in materia di successione e di reversibilità della pensione non ci saranno più differenze. È evidente che lo scopo principale è quello di destrutturare l’istituto del matrimonio. Ma le perle di questa proposta non finiscono mai: si potrà addirittura stipulare un patto di convivenza appena dopo la separazione tra i coniugi, molto prima del divorzio; basterà un patto di convivenza per ottenere la residenza per uno straniero; si potrà adottare il figlio del convivente e varrà la regola della presunzione di concepimento, anche tra persone dello stesso sesso; viene introdotto l’obbligo di versare gli alimenti al convivente. Un testo espressamente anti-famiglia che va ben oltre l’intervento sul riconoscimento di alcuni diritti individuali ai componenti delle convivenze e che in questo procedere a mo’ di bulldozer trascura la tutela dei più piccoli e deboli.

La relatrice in Commissione, sarà Monica Cirinnà, senatrice della Repubblica per il Partito Democratico, ecologista e animalista fervente, c’è da sperare che tra una cartaccia reciclata e un cucciolo salvato dalla strada riesca ad infilarci anche qualche unione civile.

Share Button
Tags
  • 95 Posts
  • 4,053 Followers
  • 153 Following

VeronicaB.

Reporter&articolista free-lance. Dispenso materiali pensati a piccole dosi.

Articoli correlati

2 thoughts on “Belletti, presidente del Forum delle Associazioni Familiari: «In Italia si sta tentando di distruggere la famiglia»”

  1. Povera stellina gli stanno rovinando il giochino: se ce l’hanno tutto il suo non più così bello e speciale.

  2. Magari un giorno faranno uno step in più e ci diranno finalmente in che modo esattamente dover pagare gli alimenti ad una mia ex (o viceversa) danneggerebbe il suo matrimonio o quello di un Gegio e Gegia qualunque.
    Intendo proprio nel concreto, non le solite quattro cazzate pseudo religiose che sparano ogni volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close