Questo sito contribuisce alla audience di
NewsSocietà e politica

Cecchi Paone: “Per Amore” lo spot elettorale per le Europee, che non è un fake!

cecchi-paone
Alessandro Cecchi Paone non è tra i personaggi più simpatici del nostro panorama televisivo. Non lo era quando faceva programmi di scienza su Rete 4, non lo è diventato dopo il suo coming out, anche se vederlo in giro per le serate milanesi, faceva almeno sorridere, non lo è di certo ora che fa l’opinionista in ogni talk show urlando contro tutti. Bene, oggi mi sono imbattuta in questo video che arriverà direttamente a farmelo odiare. Per farvi capire di cosa sto parlando ecco qui lo spot elettorale di Paone per le Europee.


La prima reazione è stata dire: Vi prego ditemi che è un fake!” e invece andando a vedere il sito della sua campagna ho dovuto arrendermi e ammettere che è tutto vero! Non saprei come commentare questo mix di assurdità e contraddizioni, che evidentemente sono parte integrante del personaggio di Paone. Già Alessandro mio ti candidi con Forza Italia, ovvero il partito di Silvio Berlusconi, colui che ha snocciolato perle di omofobia rara, ma i gay di destra esistono per cui passiamo oltre. Apri il tutto con un inno a Papa Francesco, Papa sicuramente diverso a livello di immaginario rispetto ai predecessori, efficace comunicatore, uomo che ha aperto qualche spiraglio al dialogo sull’omosessualità, ma che in concreto vieta qualsiasi apertura la mondo LGBT dentro i ranghi della Chiesa. Però ancora una volta di gay cattolici ce ne sono a bizzeffe e nessuno vuole discutere sulla spiritualità altrui.

Ma a parte queste due concessioni, cosa c’entrano Marco Pannella, Steve Jobs, Sofia Loren e sua moglie (da cui è separato)? Sul sito si legge quanto segue: “Mia moglie. PER AMORE dell’anima femminile. Perché nessun uomo è completo senza una donna importante al fianco, che sia la madre, la nonna, un’amica, una compagna o una ex moglie. Non lo nego: sono fiero che la mia formazione umana, personale, culturale e quindi anche politica sia assolutamente non dogmatica, aperta, plurale. Per questo ho voluto richiamarmi a tutti coloro che, nella mia vita, mi hanno arricchito, pur con provenienze diverse”.

Cecchi Paone ex fidanzato gay
Cecchi Paone e l’ex fidanzato Massimo Francese

L’assurdità di tutto questo credo sia evidente e non necessiti analisi approfondite. Quello che mi fa più innervosire di tutta questa pagliacciata sono due cose:

1- Intitolare una campagna elettorale “Per Amore” è una trovata pubblicitaria da nausea. L’Amore, quello con la A maiuscola è altro, e quasi mai è colluso con affari politici. L’Amore a cui si riferisce lui è quello che ha guidato grandi personaggi di spiritualità e carisma che hanno cambiato il  mondo come Gandhi, Martin Luther King, Madre Teresa & Co. Se proprio voleva incentrare la sua campagna elettorale sull’amore poteva parlare del suo, di quello che nessuno osa nominare, tanto meno durante le elezioni… L’amore tra persone dello stesso sesso, l’amore che gli ha permesso di “campare televisivamente” negli ultimi anni e di cui si vanta come “merito” per essere eletto in Europa nella sua bioil tutto riassunto in poche brevi righe, quasi invisibili.

Un po’ come il suo nuovo fidanzato che in campagna politica è dunque sparito assieme al suo orgoglio gay.

Cecchi-Paone-fidanzato-Claudio-Viana-Fernandez
Cecchi Paone e il fidanzato personal trainer Claudio Viana Fernandez

2- In tutta questa kermesse di banalità, non c’è un punto che uno che spieghi perché votarlo. Sarebbe ora che la concretezza tornasse sulle bocche di chi si vuol far eleggere e nelle riflessioni di chi deve votare. 

Ecco insomma… Alessandro Cecchi Paone questo è un fail bello e buono, e citando le tue parole “Se non mandano in Europa me…” è solo meglio!

Share Button
  • 94 Posts
  • 4,023 Followers
  • 153 Following

Arianna P

Aspirante yogi e non sto parlando dell’orso :)

Articoli correlati

6 thoughts on “Cecchi Paone: “Per Amore” lo spot elettorale per le Europee, che non è un fake!”

  1. Non avessi letto l’intero articolo e mi fossi limitata al video ne avrei ricavato un enorme punto di domanda. Altroché… ma che roba è?!

  2. Non l’ho mai sopportato, ma pensare che mi rappresenterà in Europa in quanto parlamentare Italiano mi fa ribollire il sangue.
    Poi ci lamentiamo del fatto che in Europa ci schifano: forse hanno ragione loro, visto la gente che mandiamo a rappresentarci.

  3. Stavo pensando appunto in questi giorni alle elezioni europee e mi interrogavo su chi avrei votato…bene ora almeno so chi NON votare….ma che schifo!
    Ma per amor del cielo!!!! Cecchi Paone non mi é mai piaciuto sin da quando alla sua prima lezione in università ci presentò il suo assistente con un bel ” non vi preoccupate lui é etero!” e poi dovette abbandonare i corsi per l’isola!! Ora con questa candidatura é caduto sempre più in basso….

  4. Una cosa buona l ha fatta, mettersi con un personal trainer..Magari butta giu quella panza imbarazzante! Comunque bell ipocrita. La campagna sull’amore proprio non si puo vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close