Questo sito contribuisce alla audience di
NewsPrimo pianoSocietà e politica

Chiude lo sportello anti-gender della Lombardia: il progetto è un fallimento

La regione Lombardia ha tolto dalle voci di bilancio il finanziamento allo sportello

E’ finalmente giunto al capolinea il progetto della Regione Lombardia per contrastare l’ideologia gender con uno sportello anti-gender. Il call-center voluto nel 2016 dalla giunta Maroni era stato finanziato con ben 50 mila euro e avrebbe permesso un servizio di segnalazione di qualsiasi tentativo di insegnare ai bambini il rispetto verso le persone. Mamme lombarde preoccupate potevano denunciare i corsi di lotta alle discriminazioni e al bullismo che avessero trovato sospetti di nascondere l’inesistente ideologia gender.
Ora, dopo nemmeno un anno, quello stesso progetto è fallito e non riceverà fondi per il prossimo anno. A dichiararlo è il capogruppo del Movimento 5 Stelle Lombardia Andrea Fiasconaro.

Nel 2018 chiude lo sportello antigender. Nel bilancio regionale sono stati cancellati i fondi per il finanziamento di questo sedicente sportello voluto da Roberto Maroni e dalla maggioranza che amministra la Lombardia”

Sono stati utilizzati solamente la metà dei fondi

Sempre secondo Fiasconaro sarebbero stati utilizzati fino ad’ora soltanto la metà dei fondi stanziati (comunque troppi, ndr) e il progetto sarebbe un totale fallimento. Non ci si poteva aspettare niente di diverso, ma chi ci crede ancora è l’ideatrice Cristina Cappellini, assessore regionale alle Culture e alle Identità. Per la Cappellini i fondi non sarebbero stati cancellati e questo sarebbe solo un tentativo del M5S di fare campagna elettorale. Netta la risposta di Fiasconaro che conferma di non aver visto tracce di fondi per il progetto del bilancio del 2018. E lasciatecelo dire: è durato anche troppo a lungo!

Share Button
Tags
  • 95 Posts
  • 4,053 Followers
  • 153 Following

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance.
Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

1 thought on “Chiude lo sportello anti-gender della Lombardia: il progetto è un fallimento”

  1. E’ una fake news. L’assessorato competente della reigone ha smentito la notizia. Sportello anti gender finanziato anche per il 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close