Questo sito contribuisce alla audience di

Cose da non chiedere: il programma di Real Time contro i pregiudizi. VIDEO

da Fou Savant 2.638 visite0

Conosciamo bene la paura del diverso. La vediamo e la sentiamo sulla nostra pelle. Ma la paura del diverso ha mille modi di mostrarsi e sopratutto di odiare. Per eliminare questa paura il modo migliore è conoscere, farsi conoscere ed educare le nuove generazioni. Vuol dire anche rispondere, una volta per tutte, a quelle domande scomode che non molti hanno il coraggio di fare perché sanno che sono sbagliate, eppure…

Il programma “Cose da non chiedere” di RealTime è pronto a rispondere finalmente a tutte le domande scomode e sbagliate che non avete mai osato chiedere a tutta una serie di categorie di persone soggette a pregiudizi e stereotipi. Persone di bassa statura, obesi, immigrati africani, transgender, persone sulla sedia a rotelle, persone con la sindrome di Down, musulmani e Rom. Tutte quelle persone, quindi, che nel nostro paese si trovano a dover affrontare l’ipocrisia della gente e la loro ignoranza.

Ecco il bellissimo video di lancio. 

La paura del diverso ci fa assumere atteggiamenti chiusi e ostili: chiediamo a chi è oggetto di molti pregiudizi cosa ne pensa. #CoseDaNonChiedere, il 21 maggio alle 21.10 su Real Time #Canale31.

Pubblicato da Real Time su Mercoledì 17 maggio 2017

Share Button

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata

Puoi usare i tag HTML