Questo sito contribuisce alla audience di

Emma Marrone e Condividilove lanciano un video per le unioni civili. Arriverà l’amore #Svegliatitalia

emma marrone condividi love svegliatitala

Arriverà nonostante i giochi di palazzo, le coerenze, le coscienze, le procedure, le offese, il circo, l’odio urlato al massimo o sussurrato appena, mascherato sotto nomi innocui e nomi illustri.
Arriverà nonostante gli anatemi, i cardinali, le ingerenze, le pressioni sulle nostre vite e quelle dei nostri figli, inermi.
Arriverà perché una parte d’Italia si è svegliata. Arriverà senza nessuno scontro di civiltà, perché la civiltà è solo qui, dalla nostra parte: quella che include, senza escludere nessuno.
Arriverà perché quest’Italia che è scesa in piazza in quasi 100 città, da nord a sud, non tornerà indietro. Non può, non vuole e non lo farà mai più.
Nonostante tutto arriverà e si farà sentire. E lo riconosceremo tutti, anche chi non ha ancora aperto gli occhi, le orecchie e il cuore.
Arriverà, l’amore.
Arriverà l’amore di persone gay, lesbiche bisessuali, transessuali ed eterosessuali che vogliono un paese più giusto per tutti. Il nostro amore arriverà, finalmente, a far parte di questo Stato. Perché l’amore è così: quando arriva, non puoi non riconoscerlo.
Arriverà il momento di riconoscere l’amore.
Arriverà, perché è arrivato da anni.
Arriverà, perché è ora. Ed è già troppo tardi.

Questo è il testo con cui è stato lanciato su Facebook il nuovo video di Condividlove, realizzato grazie anche al sostegni di Emma Marrone, che ha concesso la sua canzone Arriverà l’amore e sui suoi profili social ha rilanciato la campagna #Svegliatitalia. Perché con o senza canguro, con o senza la benedizione dei politici italiani, noi ci siamo e continueremo a esserci e a lottare per i nostri diritti!

ARRIVERÀ L'AMORE #SVEGLIATITALIA

Nonostante tutto, arriverà.Arriverà nonostante i giochi di palazzo, le coerenze, le coscienze, le procedure, le offese, il circo, l’odio urlato al massimo o sussurrato appena, mascherato sotto nomi innocui e nomi illustri. Arriverà nonostante gli anatemi, i cardinali, le ingerenze, le pressioni sulle nostre vite e quelle dei nostri figli, inermi. Arriverà perché una parte d’Italia si è svegliata. Arriverà senza nessuno scontro di civiltà, perché la civiltà è solo qui, dalla nostra parte: quella che include, senza escludere nessuno.Arriverà perché quest’Italia che è scesa in piazza in quasi 100 città, da nord a sud, non tornerà indietro. Non può, non vuole e non lo farà mai più.Nonostante tutto arriverà e si farà sentire. E lo riconosceremo tutti, anche chi non ha ancora aperto gli occhi, le orecchie e il cuore.Arriverà, l’amore. Arriverà l’amore di persone gay, lesbiche bisessuali, transessuali ed eterosessuali che vogliono un paese più giusto per tutti. Il nostro amore arriverà, finalmente, a far parte di questo Stato. Perché l’amore è così: quando arriva, non puoi non riconoscerlo.Arriverà il momento di riconoscere l’amore.Arriverà, perché è arrivato da anni. Arriverà, perché è ora. Ed è già troppo tardi.CONDIVIDILOVE e Emma Marrone per #SVEGLIATITALIA

Pubblicato da CONDIVIDILOVE su Giovedì 18 febbraio 2016

Share Button

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar
    Irene 3 mesi

    Questo video ha espresso appieno tutto l’entusiasmo, il calore e l’amore che scaturivano dalla folla. Datemi della sentimentalona, ma mi stavano spuntando le lacrime!
    Io il 23 ero lí. E l’emozione di esserci é stata immensa.