Questo sito contribuisce alla audience di
Femminismo e dintorniHighlights

Emma Watson intervistata ai Golden Globes: “Ho subito tutto lo spettro delle molestie”

Ai microfoni di Variety Emma ha dichiarato di essere stata vittime di molestie come tante altre donne

Intervistata sul tappeto rosso dei Golden Globes, a Emma Watson è stato chiesto quale fosse stata la sua esperienza in merito alle molestie e alle violenze nel mondo dello spettacolo. Dopo l’agitazione degli ultimi mesi a seguito delle denunce di moltissime donne dello showbusiness, sono infatti molti a chiedersi quante altre siano le donne divenute vittime di un clima di ricatto e omertà.

Emma ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo da giovanissima, nel cast di Harry Potter. Crescendo, ha incominciato a interessarsi ai diritti delle donne e si è impegnata in numerose campagne sociali per la lotta alla discriminazione di genere. Come tante altre attrici, in sostegno alla protesta sugli abusi del mondo dello spettacolo, Emma ha invitato una attivista femminista con lei alla cerimonia dei Golden Globe: Marai Larasi. Intervistata da Variety sulla sua personale esperienza sul tema delle molestie del mondo dello spettacolo Emma ha dichiarato di aver subito “l’intero spettro di molestie”.

“E’ incredibile perché ho vissuto l’intero spettro (delle molestie, ndr). Ma per me quello che è davvero incredibile è che la mia esperienza non è unica, l’esperienza delle mie amiche non è unica, l’esperienza delle mie colleghe non è unica. Il problema è sistematico, strutturale. Anche nel Regno Unito, ragazze tra i 18 e i 24 anni. Moltissime di loro hanno subito molestie sul luogo di lavoro. (…) Collezionando queste storie capisci che se parli con la maggior parte delle donne molte di loro hanno avuto una esperienza simile, una storia da raccontare. Stiamo solo scoprendo (il problema, ndr), stiamo solo grattando la superficie di tutto questo.

Share Button
Tags
  • 112 Posts
  • 4,449 Followers
  • 157 Following

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance. Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

1 thought on “Emma Watson intervistata ai Golden Globes: “Ho subito tutto lo spettro delle molestie””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close