Questo sito contribuisce alla audience di

EU. Punito il deputato polacco che ha offeso le donne. VIDEO

L'aperitivo della domenica

Dopo aver scandalizzato l’Europa per le frasi sessiste pronunciate durante una seduta dell’Unione Europea, l’europarlamentare polacco Korwin-Mikke è stato finalmente punito.

Per chi non se lo ricordasse il 2 marzo questo europarlamentare noto per le sue posizioni sessiste, omofobe e razziste (è già stato sanzionato per aver fatto commenti sulle persone di colore e aver fatto il saluto nazista in Parlamento) ha dichiarato che le donne dovessero essere pagate di meno in quanto meno intelligenti e forti. Grande è stata l’indignazione, specialmente dell’europarlamento intero, e a distanza di quindici giorni è finalmente arrivata la risposta.

Per i meccanismi del Parlamento stesso Korwin non può essere cacciato – deve essere la Polonia a farlo, l’Unione Europea – per cui il presidente del parlamento UE Antonio Tajani ha stabilito delle sanzioni molto pesanti. Korwin non riceverà l’indennità giornaliera per un mese ed è sospeso dalle attività dell’aula per dieci giorni. Inoltre per un intero anno non potrà rappresentare in alcun modo il Parlamento europeo.

Fa tristezza vedere come Korwin se la ridesse durante la reprimenda del presidente, ma siamo contenti che si sia agito nei suoi confronti una punizione. I politici devono alzare la voce contro chiunque porti avanti qualsiasi forma di discriminazione.

MEP suspended for saying women "are less intelligent"

Applause at the EU parliament as an MEP is suspended for saying women "are less intelligent, they must earn less".

Pubblicato da Channel 4 News su Martedì 14 marzo 2017

Share Button
Leggi  Vandalismo omofobo contro pizzeria lgbt friendly a Milano
Speciale Onda Pride 2017

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance. Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *