Questo sito contribuisce alla audience di
HighlightsNewsSocietà e politica

EU. Punito il deputato polacco che ha offeso le donne. VIDEO

Dopo aver scandalizzato l’Europa per le frasi sessiste pronunciate durante una seduta dell’Unione Europea, l’europarlamentare polacco Korwin-Mikke è stato finalmente punito.

Per chi non se lo ricordasse il 2 marzo questo europarlamentare noto per le sue posizioni sessiste, omofobe e razziste (è già stato sanzionato per aver fatto commenti sulle persone di colore e aver fatto il saluto nazista in Parlamento) ha dichiarato che le donne dovessero essere pagate di meno in quanto meno intelligenti e forti. Grande è stata l’indignazione, specialmente dell’europarlamento intero, e a distanza di quindici giorni è finalmente arrivata la risposta.

Per i meccanismi del Parlamento stesso Korwin non può essere cacciato – deve essere la Polonia a farlo, l’Unione Europea – per cui il presidente del parlamento UE Antonio Tajani ha stabilito delle sanzioni molto pesanti. Korwin non riceverà l’indennità giornaliera per un mese ed è sospeso dalle attività dell’aula per dieci giorni. Inoltre per un intero anno non potrà rappresentare in alcun modo il Parlamento europeo.

Fa tristezza vedere come Korwin se la ridesse durante la reprimenda del presidente, ma siamo contenti che si sia agito nei suoi confronti una punizione. I politici devono alzare la voce contro chiunque porti avanti qualsiasi forma di discriminazione.

Share Button
Tags

3 thoughts on “EU. Punito il deputato polacco che ha offeso le donne. VIDEO”

  1. E picca é per un individuo negativo del genere per il genere umano u.u speriamo che trump non se lo chiami per la sua linea politica..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!