Questo sito contribuisce alla audience di
Mondo PopOpinioniPrimo pianoTv e dintorni

Grande Fretello Vip. Belén Rodriguez e Ilary Blasi si baciano. Questo sì che piace ai maschi italiani. VIDEO

Durante il serale di Grande Fratello Belén ha baciato la conduttrice Ilary Blasi. Un bacio che non ci è affatto piaciuto...

Due uomini che si baciano fanno ribrezzo, o fanno ridere come direbbe il buon Marco Predolin. Due donne che si baciano fanno audience. La dimostrazione è arrivata ieri sera durante la puntata serale del Grande Fratello Vip, quando Belén Rodriguez e Ilary Blasi si sono baciate. Tra gli applausi e un Alfonso Signorini tutto contento, è spuntato Gabriele Parpiglia, giornalista di gossip che definire spregiudicato è un eufemismo, con un video e dei commenti “hot”.


È buffo, perché mentre Cristiano Malgioglio bacia Lorenzo Flahewrty come segno di riconciliazione «Dimostro che non sei omofobo, ti bacio», Ilary e Belén – entrambe molto belle, entrambe molto desiderabili e desiderate – si baciano così, come saluto, come gesto di affetto.

Quei gesti d’affetto che tanto piacciono al maschio medio italiano e che fa di noi lesbiche soggetti invisibili: due donne che si baciano sono amiche, due donne che si tengono per mano si vogliono bene, due donne che passano la vita insieme e comprano casa, beh sono delle sfigate che non hanno trovato l’uomo giusto. E anche quando due donne fanno sesso, è solo l’antipasto. Prima o poi arriverà il “maschio” a farle godere davvero.

E mi fa così strano, ritrovarmi nel 2017 a ripetere sempre le stesse cose. Le lesbiche nella nostra società si dividono in due categorie: o ipersessualizzate da film porno, oppure “amiche speciali”, tante coccole ma niente sesso (vi ricorda una famosa attrice o una famosa scrittrice?).

Ultima cosa. Il bacio fra Ilary e Belén mi ha fatto pensare al bacio fra Gal Gadot e Kate McKinnon, andato in onda sabato 7 ottobre al Saturday Night Live. Anche lì, gli ascolti sono impennati: prendi una donna bellissima come l’attrice che interpreta Wonder Woman mettila al fianco di un’altra donna e il gioco è fatto.

Gal Gadot bacia con passione Kate McKinnon al Saturday Night Live! VIDEO

Ma nel caso del Saturday Night è il contesto ad essere diverso: lo sketch ruota attorno alla presunta bisessualità di Womnder Woman e delle altre Amazzoni. Kate McKinnon è lesbica dichiarata e nelle battute fa continuo riferimento agli stereotipi lesbici. A fine sketch arriva il bacio, ed è divertente. Serve a fare audience, certo, ma il pubblico ride con noi, non ride di noi come troppo spesso accade nella tv italiana.

Forse per questo, il bacio fra Belen e Ilary Blasi mi ha dato fastidio. Belle, ci mancherebbe. Ma anche meno.

Share Button
Tags
  • 93 Posts
  • 3,999 Followers
  • 153 Following

La Mile

Lazy and creative. Proud mommy of an amazing girl pug.

Articoli correlati

2 thoughts on “Grande Fretello Vip. Belén Rodriguez e Ilary Blasi si baciano. Questo sì che piace ai maschi italiani. VIDEO”

  1. lorenzo flaherty e malgioglio si sono baciati e si sono baciate pure Ilary e belen, dei quattro ben tre sono etero, e allora?. Sì Ilary e Belen sono belle fisicamente, e allora? Dove sta l’omofobia

    1. Gli uomini…che tristezza!!! Commento inutile quanto sciocco e di una banalità disarmante. Non hai capito proprio il senso fondamentale dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close