Questo sito contribuisce alla audience di
NewsSocietà e politicaTop Storyvideo

#HoQualcosaDaDirvi i giovani di Arcigay Torino si raccontanto per il #ComingOutDay

Venti ragazzi e ragazze raccontano le loro storie di coming out

Oggi è il coming out day! Yeeee! Per festeggiare la giornata mondiale in cui si celebra il coraggio di dichiararsi, la Rete Giovani di Arcigay ha lanciato la campagna #HoQualcosaDaDirvi. Una ventina di ragazzi dell’Arcigay di Torino sono i testimonial di alcuni video in cui raccontano le loro storie sul coming out. I video sono stati poi pubblicati sui social network, YouTube e il sito di Arcigay Nazionale. Shamar Droghetti, coordinatore della Rete Giovani di Arcigay, ha spiegato così il progetto:

L’invito è quello a fare altrettanto: chiunque abbia voglia di celebrare il Coming Out Day può girare un video da pubblicare sui social, con l’hashtag #HoQualcosaDaDirvi, per raccontare la propria esperienza, per immaginare come vorrebbe che fosse, o addirittura per fare il proprio coming out”.
La campagna non si ferma ai social, ma arriva direttamente nelle strade di numerose città italiane con tremila manifesti affinché tutte le persone LGBT possano sapere di non essere sole, e che anche se hanno paura il coming out è un atto di liberazione e di conquista che sconfigge il silenzio e l’omofobia.

Per cui se non l’avete ancora fatto, e se vi sentite pronti, oggi è il giorno giusto per fare coming out. Il giorno giusto per non vergognarvi di ciò che siete e di chi amate ma anzi, esserne orgogliosi e celebrare l’amore: l’amore per gli altri, e l’amore per noi stessi.
Sfoglia per guardare alcuni video di #HoQualcosaDaDirvi

Share Button
Tags
  • 93 Posts
  • 3,999 Followers
  • 153 Following

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance.
Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close