Questo sito contribuisce alla audience di

Isola dei Famosi Eva Grimaldi lesbica: il coming out era pianificato? E allora?!

L'aperitivo della domenica

Non sono passate nemmeno 24h e le male lingue dicono che il coming out di Eva Grimaldi sia stata tutta una trovata per fare ascolti, ma soprattutto che l’attrice lo avesse pianificato insieme alla compagna Imma Battaglia, visto che Chi ha già pronta la copertina per l’otto marzo.

Non siamo solite difendere certe mosse chiaramente mediatiche, ma vorremmo fermarci un secondo e riflettere su questo coming out.

Se anche fosse stato programmato, perde di valore? Ne siamo così certe? Quale coppia che coinvolga personaggi famosi non programma in questa società dell’immagine e dei social ogni minima mossa pubblica?

Probabilmente Eva era stanca di nascondersi ed ha pensato che questo ennesimo reality invece di viverlo come un’altra occasione per rilanciare SOLO la carriera, poteva renderlo una finestra sulla sua vita, ma anche sulla vita di tante di noi.

Quante donne di 50 anni che si scoprono omosessuali hanno altrettanto coraggio? E a tutti quelli che già dicono è solo marketing, siamo così sicuri che Eva avrà le stesse occasioni di prima? Certo, non parliamo di fare la gattona come quando aveva 20 anni, e non perché a 50 anni non sia più altrettanto attraente, ma forse perché a 50 anni giustamente vuole veicolare altri messaggi?! 

E questi nuovi messaggi, come la sua omosessualità potrebbero danneggiarla, non solo esporla maggiormente per un breve periodo al pubblico. Per cui prima di vedere solo il lato marcio della celebrità, guardiamo anche al coraggio e pensiamo che ALMENO LEI ha avuto voglia di dirlo al mondo e che è stata una delle prime (se non la prima) ad avere l’orgoglio di ammettere il suo amore per una donna.

Giovani artiste velate italiane dove sono i vostri coming out? Non è ora di prendersela con chi sta zitto, piuttosto che con chi ha il coraggio di parlare e fa un favore a tutt* noi, anche forse se lo fa principalmente per un tornaconto?

Isola dei Famosi Eva Grimaldi coming out: “Amo Imma” e arriva il BACIO!

Share Button
Speciale Onda Pride 2017

Aspirante yogi e non sto parlando dell'orso :)

4 Commenti

  • Anche secondo me:

    oggi ho guardato l’Isola su mediaset5 extra, erso le 12.30. Dialogo tra Eva e Samantha De Grenet. Dice Eva che la redazione le ha fatto outing…e inoltre che adesso “sarà dura”, parole testuali.
    Samantha: perché, la famiglia non sapeva?
    Eva: “no, li avevo avvisati prima di partire*, è che adesso dovremo nominarci l’una con l’altra” (evvai di anticipazioni!)

    (* immagino mooooolto prima….e immagino abbia detto qualcosa tipo “verrà Imma per un poco ma prima farà outing Raz Degan per introdurre la storyline…del resto lui se ne intende di lesbiche, dato che stava con la Barale per copertura, perché lei stava con la De Filippi, all’epoca…”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *