Questo sito contribuisce alla audience di

Jessica Capshaw di Grey’s Anatomy: «Interpretare un ruolo lesbico mi ha cambiato la vita»

da ila. 10.056 visite0

«Mettermi nei panni di una lesbica mi ha cambiato la vita». Parola di Jessica Capshaw, ovvero Arizona Robbins, bionda metà – l’altra era l’esplosiva Calliope Torres – di quella entità nota come «Calzona». Ah… l’amour ai tempi di Grey’s Anatomy.

> > DA NON PERDERE

Jessica-Arizona è uno dei personaggi più amati della serie, fin dalla prima apparizione nel 2009: la bella pediatra ha prima sedotto e poi sposato l’ortopedico Callie, ci ha cresciuto una figlia, ha divorziato, perso una gamba ed è ora alla vigilia di una relazione con Eliza Minnick. La 13esima serie si è infatti chiusa con l’atteso bacio fra le due anche se, a dirla tutta, Eliza sembra una versione più magra e meno sexy della ex.

Shonda Rhimes, in questi anni, ha previsto per Arizona lesbodrammi e poiane a profusione. E pensare che doveva essere solo una comparsata… «Ricordo quando mi ha chiamato nel suo ufficio – ricorda l’attrice – e senza mezzi termini mi ha detto: voglio che rimani un altro episodio e che in quello successivo baci Callie. Avevo voglia di mettermi alla prova, così le ho detto: ok, va bene».

«Non avrei mai immaginato che sarei stata in grado di interpretare quel personaggio e che mi avrebbe fatto così bene» ha raccontato ancora in un’intervista a Yahoo Style, aggiungendo: «Spero di aver aiutato persone che si sentivano come i miei personaggi a sentirsi meno sole e di aver reso i loro giorni più leggeri». E, ha aggiunto Arizona, di aver insegnato qualcosa sull’omosessualità a familiari e amici. Lei, sposata con Christopher Gavigan, ha quattro figli e ci tiene moltissimo alla loro educazione.

«Mia figlia – ha raccontato – va all’asilo e ci sono tutti i tipi di famiglie. Mi hanno raccontato che un giorno un bambino le ha detto: per avere un figlio servono una mamma e un papà. E lei, le ha risposto: no, non servono. E in maniera gentile e paziente gli ha spiegato che un bambino più anche avere due madri e due padri. Sono molto orgogliosa di lei».

E a proposito della nuova relazione con la dottoressa Minnick, Arizona ha confessato che si tratta di «un’esperienza del tutto nuova. Perchè io e lei ci conosciamo bene. Direi che siamo amiche ed è sposata con Scott Foley, che è anche lui un mio amico. Arrivate a quel punto mi sono ritrovata a pensare: oddio, sto per baciare una mia amica, sta succedendo davvero».
Staremo a vedere se l’Elizona saprà regalarci nuove palpitazioni.

Share Button
Speciale Onda Pride 2017
Community

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata

Puoi usare i tag HTML