Questo sito contribuisce alla audience di
Mondo PopPrimo pianoTv e dintorni

Jessica Capshaw di Grey’s Anatomy: «Interpretare un ruolo lesbico mi ha cambiato la vita»

«Mettermi nei panni di una lesbica mi ha cambiato la vita». Parola di Jessica Capshaw, ovvero Arizona Robbins, bionda metà – l’altra era l’esplosiva Calliope Torres – di quella entità nota come «Calzona». Ah… l’amour ai tempi di Grey’s Anatomy.

Jessica-Arizona è uno dei personaggi più amati della serie, fin dalla prima apparizione nel 2009: la bella pediatra ha prima sedotto e poi sposato l’ortopedico Callie, ci ha cresciuto una figlia, ha divorziato, perso una gamba ed è ora alla vigilia di una relazione con Eliza Minnick. La 13esima serie si è infatti chiusa con l’atteso bacio fra le due anche se, a dirla tutta, Eliza sembra una versione più magra e meno sexy della ex.

Shonda Rhimes, in questi anni, ha previsto per Arizona lesbodrammi e poiane a profusione. E pensare che doveva essere solo una comparsata… «Ricordo quando mi ha chiamato nel suo ufficio – ricorda l’attrice – e senza mezzi termini mi ha detto: voglio che rimani un altro episodio e che in quello successivo baci Callie. Avevo voglia di mettermi alla prova, così le ho detto: ok, va bene».

«Non avrei mai immaginato che sarei stata in grado di interpretare quel personaggio e che mi avrebbe fatto così bene» ha raccontato ancora in un’intervista a Yahoo Style, aggiungendo: «Spero di aver aiutato persone che si sentivano come i miei personaggi a sentirsi meno sole e di aver reso i loro giorni più leggeri». E, ha aggiunto Arizona, di aver insegnato qualcosa sull’omosessualità a familiari e amici. Lei, sposata con Christopher Gavigan, ha quattro figli e ci tiene moltissimo alla loro educazione.

«Mia figlia – ha raccontato – va all’asilo e ci sono tutti i tipi di famiglie. Mi hanno raccontato che un giorno un bambino le ha detto: per avere un figlio servono una mamma e un papà. E lei, le ha risposto: no, non servono. E in maniera gentile e paziente gli ha spiegato che un bambino più anche avere due madri e due padri. Sono molto orgogliosa di lei».

1280x720-Ebc.jpg

E a proposito della nuova relazione con la dottoressa Minnick, Arizona ha confessato che si tratta di «un’esperienza del tutto nuova. Perchè io e lei ci conosciamo bene. Direi che siamo amiche ed è sposata con Scott Foley, che è anche lui un mio amico. Arrivate a quel punto mi sono ritrovata a pensare: oddio, sto per baciare una mia amica, sta succedendo davvero».
Staremo a vedere se l’Elizona saprà regalarci nuove palpitazioni.

Share Button
Tags
  • 74 Posts
  • 3,760 Followers
  • 153 Following

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close