Questo sito contribuisce alla audience di
NewsSocietà e politicaTop Story

La Metro di New York userà gli annunci gender neutral al posto di “signori e signore”

L'autorità dei trasporti vuole rendere il viaggio più accogliente e inclusivo per i passeggeri

La metro di New York userà solamente messaggi gender-neutral per comunicare con i suoi passeggeri. La decisione è stata presa dall’Autorità dei Trasporti Metropolitani della Grande Mela, e manderà in pensione il vecchio “signore e signori”. Al suo posto, verranno utilizzati termini più neutrali come “passeggeri” e “viaggiatori”. L’obiettivo è quello di rendere il personale più umano ed empatico, rendendo più diretto e caldo il contatto con il pubblico. E si aggiunge anche un ambiente di viaggio inclusivo e rispettoso delle diversità.

Metro e autobus dovranno essere più umani nei confronti dei passeggeri

Questo cambiamento fa parte di una serie di modifiche che sono state decise dall’ente rispetto alle sue relazioni con il pubblico. Tra i nuovi aggiornamenti c’è anche l’uso di annunci diretti e non più pre registrati per comunicare i ritardi. Il personale dovrà incominciare anche ad augurare “buone feste” durante i periodi di vacanza come Natale e Pasqua e altre festività. Se vorranno, infine, potranno suggerisce anche ai turisti posti da visitare.Per aiutare i dipendenti a prendere familiarità con le nuove procedure è stato distribuito un promemoria.
New York non è la prima città ad usare annunci gender-neutral: a luglio anche Londra li aveva approvati.

Share Button
Tags

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance.
Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

1 thought on “La Metro di New York userà gli annunci gender neutral al posto di “signori e signore””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close