Questo sito contribuisce alla audience di
La posta del cuoreLifestyleNews

La posta del cuore: non capisco da che parte stare

Ciao ho letto il vostro articolo su Tu Style, e proprio questa notte ho fatto un sogno in cui ero fidanzata con una ragazza ed eravamo contentissime.. Io non saprei giudicare se mi piacciono i maschi o le femmine, perchè sinceramente mi piacciono i rapporti con il muo ragazzo ma se vedo una femmina effettivamente, alcune volte vorrei baciarla.. Secondo voi?? Grazie spero mi aiuterete perchè sono davvero in crisi su questa cosa baci grazie mille ciao!!

In primis, cara amica, wow. Questa si che è una responsabilità.
In seconda battuta, cerchiamo di capire un po’ la situazione.
Se pensi che ti possan piacere o meno le ragazze basandoti sul sogno che hai fatto o ci sono anche altri elementi? Dici che se vedo una femmina effettivamente, alcune volte vorrei baciarla: io posso dirti che in effetti a me l’inverso non capita. Non mi capita mai di vedere un ragazzo e pensare che vorrei baciarlo, normalmente mi capita a- di chiedermi perché mai qualcuno vorrebbe baciarli (Non che non l’abbia fatto in passato, ma quando è passata così tanta acqua sotto i ponti fai fatica ricordati cosa ci trovavi in loro…Ciao mio ex ragazzo! Tanti baci platonici a te!) b- notare quanto sono vestiti bene/male. Quindi il fatto che tu senta il desiderio di baciare una ragazza indica che potrebbero piacerti le ragazze?
Se ci basiamo su quella che è la mia esperienza ( e l’esperienza di molte altre ragazze, immagino) voglio baciare le ragazze (e non i ragazzi o anche i ragazzi) potrebbe essere indicatore del fatto che si, ti piacciono anche le ragazze. Ma anche no, perché purtroppo (o per fortuna)  non è possibile ragionare in modo così binario,questa non è u proprio una situazione da tuttobianco tuttonero.
Immagino che sarebbe meglio, per te, trovare una “categoria” in cui inserirti e metterti, almeno per un po’, l’anima in pace. Se ti serve una categoria ( ed è un sacrosanto diritto) puoi “decidere d’essere bisessuale”: ti piacciono le ragazze, ti piacciono i ragazzi, vuoi baciare entrambi e amare un po’ chi ti pare.
E puoi scegliere una categoria diversa ogni giorno, anche ogni ora se ti va, purché stia bene a te ti faccia sentire te stessa. Pian piano ( mi sembra di capire che  tu sia veramente piccina) capirai se preferisci i ragazzi, le ragazze, entrambe o nessuno dei due, ed andrà benissimo in ogni caso.
Io ( purtroppo per me) l’età dell’adolescenza l’ho passata da un pezzo e fatico a ricordarmi come ci si sente quando si hanno le farfalle nello stomaco per tutti questi stravolgimenti, però ti consiglio uno splendido libro “Scusate se ho 15 anni” che probabilmente saprà darti una mano.
Buona lettura, e nel caso non sia abbastanza, scrivi ancora : )

Marta

Share Button
Tags

1 thought on “La posta del cuore: non capisco da che parte stare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Close
Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!