Questo sito contribuisce alla audience di
HighlightsNewsSocietà e politicavideo

La sessualità “normale” delle persone transessuali. VIDEO

C’è ancora tanto da dire sulla comunità trans, sopratutto in Italia dove siamo ancora fermi a una immagine degradante delle persone transessuali, in cui i media e i politici si ostinano a usare i pronomi sbagliati e ad associarli alla prostituzione. Ma almeno all’estero, anche se lentamente, le cose cambiano.

Sono molti i pregiudizi da abbattere sulla transessualità ma uno dei più ostici sempre essere quello della loro sessualità. Perché dei trans e delle trans si sente dire di tutto, ma nessuno chiede mai il loro parere. In questo video alcune persone transessuali raccontano la loro sessualità, che non è diversa da quella di chiunque altro. Perché ovviamente i transessuali hanno un desiderio normalissimo di fare sesso, e possono essere sia etero che gay.

L’identità di genere non ha niente a che vedere con l’orientamento sessuale nel senso che se sei trans, non sei per forza omosessuale. E che l’orientamento sessuale si guarda dal genere scelto, non quello di nascita. Per cui una MtF che sta con un uomo sarà etero, non gay. E sapete cosa? Nel dubbio basta chiedere invece che decidere noi per loro, provate a chiedergli come si definiscono, cosa si sentono e poi rispettate quello che vi dicono!

Share Button
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!