Questo sito contribuisce alla audience di
Mondo PopMusicaTop Story

Levante: il pezzo “Santa Rosalia” racconta l’amore di due donne a un bambino

Una delle tracce del suo ultimo album spiega l'omosessualità ai bambini

Levante, cantate sulla cresta dell’onda e giudice ad X Factor, ha raccontato al Corriere la storia di una delle canzoni contenute nell’ultimo album “Nel caos di stanze stupefacenti“.Santa Rosalia, questo è il titolo della canzone, è la storia di due fiori femmine che si amano. “Ho immaginato di spiegare a un bambino l’omosessualità partendo da questa immagine.” ha raccontato la cantante. Rosalia è un nome importante per Levante perché sua sorella e sua nonna si chiamano così. “Dalle mie parti si dice che Santa Rosalia amasse una donna e che, costretta dal padre a un matrimonio di convenienza, scappò in una grotta“.
Levante, al secolo Claudia Lagona, non ha paura di infastidire qualcuno sostenendo l’omosessualità di una martire. “Credo ciecamente nel libero amore che non fa male a nessuno“.

Per Levante la sua musica è anche un modo per combattere il sessismo e la violenza contro le donne, e molti dei suoi pezzi hanno richiami di impegno sociale. “Il brano Gesù Cristo sono io, parla di queste violenze. Non voglio generalizzare e parlare male di tutti gli uomini. Io per esempio sono stata fortunata. Ma il maschilismo sembra essere un’epidemia planetaria».

Share Button
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Close
Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!