Questo sito contribuisce alla audience di

L’uomo ballerina che sta cambiando il modo di fare danza classica! VIDEO

da Fou Savant 1.702 visite0

Parliamo spesso di come anche gli uomini siano soggetti alla disuguaglianza di genere e di come questo possa condizionare le loro vite. Gli stereotipi su come un uomo debba essere, e su cosa siano le “cose” da uomo possono impedire a un uomo di diventare quello che vuole.

Chase Johnsay è una ballerina. Chase non è un MtF, ma un ragazzo che studiando danza classica è rimasto affascinato dai ruoli femminili del balletto. Nel balletto infatti spesso sono le donne ad ottenere ruoli più complessi, al centro della scena tanto da volerli fare anche lui, peccato che gli fossero preclusi per il fatto di essere un uomo.
Ora ha trovato posto in una compagnia di balletto tutta al maschile, la Trockadero, in cui è libero di essere una ballerina in spettacoli che mischiano la danza classica con i drag show, e che gli sono valsi il premio come miglior ballerino del Regno Unito. Al riguardo Chase dice “ero candidato con altri incredibili ballerini, ma nessuno di loro sapeva essere una ballerina.” Perché il suo stile, che combatte gli stereotipi, è unico al mondo. Pochi hanno avuto il coraggio di imparare qualcosa di diverso da quello che la società impone.
Inseguendo la sua passione e senza rinunciare a quello che era, o accettando limiti imposti da altri, Chase Johnsay è riuscito a realizzare il suo sogno.

 

This Man Defied Critiques and Won UK's Best Male Ballet Dancer

This all-male ballet company is ‘on pointe’

Pubblicato da NowThis Her su Mercoledì 3 maggio 2017

Share Button

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata

Puoi usare i tag HTML