Questo sito contribuisce alla audience di
PersonaggiTop Story

Mika parla delle adozioni gay: «L’amore può portare solo cose belle»

Dopo aver ricevuto le chiavi della città di Firenze, il cantante ha risposto a una domanda sulle adozioni gay

Ancora una volta Mika si schiera a favore della comunità LGBT italiana. Del resto, il cantante, anglo-libanese, considera l’Italia il suo paese di adozione. Dopo il coming out, nel 2012, Mika ha sempre sempre sostenuto – attraverso le sue canzoni e i suoi programmi televisivi – i temi cari alle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.

Così, dopo aver ricevuto le chiavi della città di Firenze dal sindaco Nardella, ha risposto a una domanda sulle adozioni per le coppie dello stesso sesso:

Tutto quello che può aiutare a incoraggiare questa idea è l’investimento tra una persona e l’altra, una donna e un uomo, due donne, due uomini, non importa. Quando una persona dice “ti amo, voglio passare la mia vita con te”, se noi diciamo di no, o se noi blocchiamo tutte le altre conseguenze di questo patto, il no può provocare solamente conseguenze negative. Invece se diciamo sì possiamo provocare solo cose belle.

La risposta di Maurizio Gasparri

Purtroppo, alle parole di Mika fanno eco quelle di Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, che durante il programma KlausCondicio di Klaus Davi, ha dichiarato:

Considero molto probabile che il centrodestra non consentirà le adozioni per i gay se dovesse andare al governo. Io mi sono battuto contro la stepchild adoption. Sono favorevole alla regolamentazione della convivenza fra persone dello stesso sesso su alcuni piani, come il patrimonio, la casa. Sono stato perplesso anche sulla legge per le unioni civili perché penso che ci fossero già contenuti elementi sufficienti nella vecchia legge. Una cosa è sicura, sulle adozioni tutto il centrodestra è contrario.

Parole, quelle di Gasparri, che non stupiscono affatto, considerando il livello di omofobia espresso negli ultimi anni dal politico romano. Ma una cosa è certa, Mika parla d’amore. Gasparri è capace solo di diffondere odio (e una certa dose di ignoranza). Da tenera a mente per le prossime elezioni politiche.

Share Button
Tags
  • 112 Posts
  • 4,449 Followers
  • 157 Following

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close