Questo sito contribuisce alla audience di
Femminismo e dintorniGalleryPrimo pianoSocietà e politica

Molestie per strada: ragazza olandese posta un selfie con ognuno di quegli uomini GALLERY

In un mese Noa ha raccolto 24 foto, quasi una al giorno, e vive nella civilissima Olanda

Dear Catcallers, cari molestatori insomma, è l’account Instagram creato da Noa Jansma, studentessa ventenne residente in Olanda. 

Di fronte ai fischi e agli apprezzamenti che continuava a subire dagli uomini che incontrava per strada, Noa ha deciso di creare questo profilo per mostrare al mondo che sì, le donne vengono molestate praticamente ogni giorno, che ci crediate oppure no.

#dearcatcallers “hmmmm you wanna kiss?”

Un post condiviso da dearcatcallers (@dearcatcallers) in data: 14 Set 2017 alle ore 08:32 PDT

Così nel giro di un mese ha scattato circa 24 foto – praticamente una al giorno – di coloro che in un modo o nell’altro cercavano di attirare la sua attenzione e sotto ogni immagine riporta le loro parole, e in pochissimo tempo ha raggiunto i 42mila follower. Un giorno due ragazzi hanno cominciato a filmarla facendo allusioni sessuali e in lei è scattato qualcosa. Postare queste foto, dice, è come un atto di ribellione verso la loro prepotenza:

Volevo fare qualcosa che mi desse potere su di loro. Ho avuto questa idea in mente per molto tempo, ma non avevo il coraggio di fare il primo passo – ha raccontato – ma quando ho chiesto a un uomo di farsi una foto con me, ha risposto con entusiamo. Molti di loro pensano che farsi un selfie sia cool. Sorridono e fanno il segno dell’ok con la mano. Questo è un messaggio per tutti i genitori dei ragazzi: educateli affinché le ragazze non siano costrette a confrontarsi con questo schifo.

Come annunciato su Instagram, il suo “mese di post” è terminato, ora l’account di Noa è passato ad altre ragazze, che continueranno a fotografare e riportare quanto succede loro. Davvero pensate che urlare ad una ragazza per strada quanto è figa, farle complimenti e fischiare non sia una molestia?

Share Button
Tags
  • 93 Posts
  • 3,999 Followers
  • 153 Following

Ahlen

Nerd.

Articoli correlati

2 thoughts on “Molestie per strada: ragazza olandese posta un selfie con ognuno di quegli uomini GALLERY”

  1. É un ottima idea.nn siamo cani a cui si fischia,é molto imbarazzante per una donna seria questo tipo di atteggiamento.cercheró di insegnarlo ai miei figli.sia al maschio,che alla femmina che dovrá avere il max rispetto per se stessa!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close