Questo sito contribuisce alla audience di
HighlightsMondo PopTv e dintorni

Netflix: Big Mouth è la serie sulla pubertà e la sessualità che non avreste voluto vedere da ragazzi

La serie parla di masturbazione, mestruazioni e tutto il resto senza censure e senza filtri

Big Mouth è il nuovo prodotto di casa Netflix. La serie racconta la storia di alcuni ragazzi alla presa con la pubertà, ma non fate l’errore di crede che sia una serie per adolescenti. Big Mouth è senza filtri, volgare e onesta abbastanza da essere pensata più per un pubblico adulto che quella fase l’ha superata da tempo e a volte forse la ricorda con nostalgia, che per un gruppo di tredicenni alle prese con erezioni inopportune.
La pubertà infatti  tutto meno che un momento romantico o divertente quando ci sei dentro, è fatta invece di momenti imbarazzanti e di scoperte sconvolgenti con cui bisogna imparare a convivere. Big Mouth parla di mestruazioni, masturbazione e fantasia sessuali senza cercare di addolcire la pillola.
A dare il volto e la voce alle prime pulsioni dei protagonisti è il Demone degli Ormoni, che comparirà nei momenti meno opportuni e più sgraditi mettendo in imbarazzo i ragazzi, che dovranno imparare ad ascoltarlo e a gestirlo con la crescita.

Non è una serie educativa, né un corso di educazione sessuale ma in qualche modo svolge anche questo compito, dando normalità a momenti e a sensazioni che quando eravamo ragazzi credevamo di essere gli unici a provare. Inoltre ci sono diversi momenti più puramente “scientifici” e meno tragicomici che rispondono a tutte quelle domande che ci siamo sempre fatti. Big Mouth è una serie comica, e così va presa, ma è anche la prima serie a riuscire a prendere il tema della scoperta sessuale e a riderci su senza fare i perbenisti o i puritani. 

Share Button
Tags
  • 93 Posts
  • 3,999 Followers
  • 153 Following

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance.
Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close