Questo sito contribuisce alla audience di
#LGBTCHRISTMASlez-oroscopoPrimo pianoRubriche

Lez-Oroscopo 2016. Segno per segno le previsioni per il nuovo anno

Ah, l’oroscopo, che meravigliosa invenzione. Quando non avete argomenti di conversazione, quando cala quel silenzio imbarazzante che lascia presagire “niente, stasera si torna a casa a mani vuote”, potete sempre chiedere: «Che segno sei?» e se la ragazza che vi piace risponde: «Scorpione cuspide Sagittario, ascendente Gemelli, Luna in Capricorno, Venere in Toro» siete sempre in tempo a fuggire. Oppure saltarle addosso, memori del fatto che la vostra ex aveva lo stesso segno e lo stesso ascendente, e anche se litigavate un giorno sì e l’altro pure, almeno a letto le cose funzionavano. Alla grande.

Scherzi a parte, l’oroscopo è una cosa seria. Serissima. C’è gente che ne ha fatto una professione:
«Che lavoro fai?»
«Studio le stelle».
«L’astronoma, come la Hack?».
«No, l’astrologa, come Paolo Fox».
Del resto, fare l’astrologo comporta enormi responsabilità. Una volta un amico mi disse:
«Lo sai? diventerò ricchissimo».
«Come?».
«Denuncio Paolo Fox».
«Eh?».
«Sono mesi che dice che questo è l’anno dell’ariete. E a me va tutto di merda».

Eppure, senza oroscopo è difficile vivere. Nella storia, ci sono stati tanti personaggi famosi, attori, attrici e politici, che non muovevano un passo se prima non avevano consultato il loro astrologo di fiducia. E poi c’è quell’oroscopo che vedete pubblicato ogni giovedì dai vostri amici su Facebook: non dice niente di quello che vi succederà, ma è un piacere leggerlo.

Così, per questo 2016, ho deciso di sfidare i grandi dell’astrologia e partire con il lez-oroscopo, ovvero l’oroscopo di lei che, se le va bene, incontra un’altra lei.Siete pronte? E allora, vai con questo 2016 che, finora, ha una sola certezza: l’Italia è rimasto l’ultimo paese dell’Europa occidentale senza nessuna legge a tutela delle coppie same sex e delle famiglie omogenitoriali. Ora, non c’è bisogno di interrogare le stelle, il 22 gennaio in Senato riprende la discussione sul ddl Cirinnà, e per la comunità LGBT inizierà un lungo travaglio, che potrebbe portare a grandi inccazzature o grandi delusioni. Dipende solo dai punti di vista.

Dite che sono troppo pessimista? Avete ragione, del resto sono Cancro ascendente Vergine. Gli unici due segni zodiacali che quando li pronunci la gente o fa le corna dietro la schiena o ti fa quel sorriso malizioso e ci piazza la battuta di rito «Vergine?» e ti tocca rispondere «Sì, ma solo il segno». Insomma, un’infanzia difficile.

Ma veniamo a noi. Ecco cosa vi aspetta in questo 2016, oh dolci fanciulle in attesa che un’altra fanciulla metta le noccioline sul vostro cuore di panna.

Share Button
Tags
  • 93 Posts
  • 3,999 Followers
  • 153 Following

Paola Volpe

Cancro ascendente Vergine. Non ridete e non fate le corna dietro la schiena. Anche perché le stelle stanno a guardare.

Articoli correlati

12 thoughts on “Lez-Oroscopo 2016. Segno per segno le previsioni per il nuovo anno”

  1. Io sono ariete ascendente acquario… che vor dì? è una roba brutta tipo l’eczema? finalmente conquisterò il globo, come era comunque in mio progetto fare? o semplicemente mi darò alle droghe sintetiche?

  2. Cancro ascendente vergine. Capisco il tuo dramma. Non credo agli oroscopi ma mi sento discriminata quando le ragazze mi chiedono il segno e fanno la famosa “faccia da cancro ascendente vergine”. Misto pietà/terrore :)

  3. Sono leone “Amore, soldi, successo, sesso, vita sociale” sicuramente non avrò niente di tutto questo.. :((

  4. “Gemelli alla costante ricerca di voi stesse, dell’altra metà di voi stesse e della pace nel mondo”.
    Mania di controllo e possesso presente!

  5. Beni materiali, soldi, sesso e successo?
    Corro a lucidare le corna.
    Devo rendermi presentabile per ‘sta gran botta di culo in arrivo.
    Olè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close