Questo sito contribuisce alla audience di

Padre e figlia transgender: la prima famiglia in transizione della storia!

da Fou Savant 4.187 visite0

Nel 2015 Corey ha dichiarato alla sua famiglia che voleva iniziare il percorso di transizione MtF. Ve la ricorderete forse per la bella sorpresa che la mamma le aveva fatto per il compleanno. La stessa mamma osservando il percorso della figlia, ha trovato il coraggio di dichiararsi a sua volta come transgender e nel 2015 hanno entrambi incominciato la transizione passando da madre e figlio a padre e figlia.

Corey Maison: la mamma regala alla figlia transgender la prima scatola di ormoni! PIANGERE

Corey si è sempre identificata come una femmina, fin da quando aveva due anni e ispirata dalle storie degli attivisti ha trovato il coraggio di fare coming out da giovanissima. Quando è successola madre è stata molto comprensiva, felice che Corey avesse trovato il coraggio di essere se stessa a dispetto dell’odio del mondo esterno. Ma questo coming out ha avuto effetti anche su di lei, portandola ad ascoltarsi e a dichiararsi prima in famiglia e poi al mondo per chi era davvero: un uomo transgender.

La loro storia ovviamente ha fatto il giro del mondo, suscitando non poche critiche, ma la forza di essere una famiglia li rende davvero intoccabili. Il fatto che una giovane quindicenne sia riuscita ad ispirare il padre di 39 ad accettare se stesso a dispetto delle imposizioni della società è un messaggio di speranza per tante persone, sia per i più giovani che per altri adulti che potrebbero trovare la forza di essere se stessi.

Share Button

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata

Puoi usare i tag HTML