Questo sito contribuisce alla audience di
HighlightsLifestyle

Polemica per la foto delle pallavoliste senza veli su Facebook! Ma Perché?

Altair di Vicenza, squadra femminile di pallavolo, ha conquistato la serie D con due giornate di anticipo. Un risultato inaspettato che ha premiato la passione e l’impegno delle giocatrici, che per festeggiare la promozione hanno deciso di fare una goliardata come se ne fanno tante nel mondo dello sport: hanno pubblicato una foto in reggiseno e pallone.

Subito sono arrivate critiche per il gesto sia alle ragazze che alla società, la quale si è difesa invitando a capire il bisogno di esultanza della squadra. Dove sarebbe lo scandalo? Il fatto che una donna sia disposta a farsi fotografare nuda e metterla su Facebook? L’uso del pallone per nascondere le “vergogne”?
La verità è che quando si parla del corpo umano esistono sempre due pesi e due misure. Sì alle squadre maschili che fanno goliardate o foto dove nascondono il pene dietro un pallone, ma no alle donne che vogliono fare lo stesso in ambito sportivo. Peccato che chi grida alla censura per le donne, abbia spesso un calendario con donne svestite appeso alla parete. Ma in fondo se sono modelle dal fisico scolpito da photoshop va bene, no? L’importante è non mostrare mai la bellezza di un corpo femminile al naturale! Noi invece diciamo brave e coraggiose alle ragazze del Vicenza!

Share Button
Tags

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance.
Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

4 thoughts on “Polemica per la foto delle pallavoliste senza veli su Facebook! Ma Perché?”

  1. io vedo 13 belle ragazze che sono orgogliose dello sport che praticano. non vedo né volgarità, né pornodive, sono soltanto atlete……. e poi dove lo vedete il nudo? c’è più (nudità) al mare! e basta questo ETICHETTARE….

  2. Secondo me la questione non è gli uomini Ok le donne no. Secondo me ci sono cose che sarebbe meglio non fare, sia che tu sia uomo o sia che tu sia una donna. Per me non è sempre una cosa di sessismo ma di buon gusto. E in questa foto non l’ho trovato. Vedi tu se nel 2017 un gruppo di atlete per farsi vedere deve ancora spogliarsi… Mamma mia w le battaglie femministe

    1. gli atleti maschi fanno foto simili e nessuno si lamenta. buon gusto o no anche le atlete hanno diritto di farle

  3. La polemica è perché dovevano mostrare non nascondere: una donna non ha nulla da nascondere che pende in mezzo alle gambe. E poi perché gli uomini stanno a torso nudo e loro no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close