Questo sito contribuisce alla audience di
Highlightsvideo

Rcordate il primo video musicale che vi ha fatto dire “forse mi piacciono le ragazze?”

Correva l’anno 2002. E la sottoscritta si stava per affacciare a quella bellissima età della vita che va sotto il nome di pubertà. All’epoca mi piacevano i maschietti, o almeno credevo. In verità ancora non sapevo che a una persona potessero piacere persone dello stesso sesso, eppure già all’epoca avevo lanciato chiari messaggi al mondo che avrebbero dovuto far capire il mio orientamento sessuale. Ma tant’è.

Ricordo però ancora distintamente un video trasmesso da MTV, quando ancora trasmetteva musica, che era in grado di farmi formicolare lo stomaco. Ricordo le ore passata davanti alla tv in attesa che lo ritrasmettessero e con quale velocità potevo materializzarmi davanti a una tv se ne avvertivo anche solo due note.

Si tratta del famoso tormentone estivo Moi…Lolita, della cantante francese Alizéè. Un video che era fatto apposta per solleticare l’immaginazione del pubblico anche se forse i produttori pensavano che ad apprezzarlo di più sarebbero stati degli uomini. E invece, in una casa in campagna nello sperduto Piemonte, una giovane e acerba tomboy acquisiva una insana fissazione per le canzoni francesi e soprattutto per le sue cantanti. Se non ve la ricordate, eccovela di nuovo per intera con quel suo bel vestitino. E poi ditemi che avevo torto.

Qualche anno dopo arrivò Sin Sin Sin di Robin Williams, e anche lì fu amore a prima vista prima ancora di sapere che fosse amore per le donne. Fu anche la prima volta che qualcuno mi disse “sicura di non essere lesbica?” dopo che commentai quanto apprezzassi il video e le donnine in esso contenute. Solo due anni dopo avrei capito che mi piacevano le donne.

Insomma, abbiamo tutte quel primo video, quella prima canzone che ha smosso in noi le prime emozioni verso il gentil sesso. Quelle canzoni che anche a distanza di decenni sono in grado di farci ancora salire un brivido lungo la schiena per poi lasciarci un profondo languore nel basso ventre, e sapete di cosa parlo! Per cui ora vogliamo sapere da voi, care lettrici, quali sono state le canzoni e in particolare i loro video che vi hanno fatto arrossire e vi hanno fatto pensare “forse mi piacciono le ragazze?”

Per non lasciarvi sole in questo viaggio lungo la valle dei ricordi, ecco alcune canzoni che hanno fatto suonare un campanello alle redattrici di Lezpop!

Share Button
Tags

16 commenti per “Rcordate il primo video musicale che vi ha fatto dire “forse mi piacciono le ragazze?””

  1. Non è una canzone ma le docce delle veline di striscia le ricordate ? Io mi incantavo davanti alla TV e non capivo se volevo essere come loro o se volevo loro, poi capii che volevo tutte e due le cose :)

  2. Billy Idol ” cradle of love ” ricordo un misto di eccitazione e vergogna, per la prima volta dissi a me stessa che mi piacevano le donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!