Questo sito contribuisce alla audience di
Femminismo e dintorniHighlightsNewsSocietà e politicavideo

Routine: il progetto trapanese che racconta il vissuto di 7 donne tra stereotipi e molestie VIDEO

Dalla Sicilia un progetto video itinerante che presto verrà installato nelle scuole

Il team di Mashriq che si occupa di promuovere le realtà artistico-culturali del territorio trapanese e produce contenuti informativi ed eventi, ha realizzato questo bellissimo video intitoloato “Routine“.

Routine è un ricordo, un sentimento pensato ad alta voce, è un racconto in cui brevi frammenti del vissuto quotidiano di sette donne si intersecano dando vita a un viluppo di rancori, preoccupazioni e pensieri presenti in maniera martellante nella vita di ogni giorno di tutte noi.
Routine è stato pensato per essere fruito principalmente attraverso una postazione video itinerante e approderà presto in alcune scuole di Trapani, una bellissima iniziativa che servirà ad abbattere molte pareti e stereotipi intorno alla donna, la sua femminilità e le molestie che spesso siamo costrette a subire ogni giorno, a volte senza che noi stesse le etichettiamo come “molestie”.

Grazie a Mashriq per il bellissimo progetto e grazie anche a queste sette donne che espresso i loro pensieri ad alta voce permettendo a tutti noi di poterci confrontare con paure, desideri, rivoluzioni e tanta voglia di levarsi di dosso certe etichette (quelle dannose!).

Share Button
Tags
  • 95 Posts
  • 4,053 Followers
  • 153 Following

Ahlen

Nerd.

Articoli correlati

1 thought on “Routine: il progetto trapanese che racconta il vissuto di 7 donne tra stereotipi e molestie VIDEO”

  1. una donna è bella con qualunque taglio., tutti desideriamo e siamo oggetto di desiderio,ciò è bellissimo quando è gradito. Il sex appeal maschile e femminile è una cosa umana e bella e riguarda uomini e donne ma deve essere una scelta, siamo noi a decidere se quando e con chi essere sexy. Le molestie sono prepotenza, non desiderio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close