Questo sito contribuisce alla audience di
HighlightsNewsSocietà e politica

Scuola Cattolica obbligata a coprire statua con bimbo inginocchiato davanti a un prete

Possibile che nessuno l'abbia notato prima?

Accade ad Adelaide, Australia. Era appena stata posizionata ma, dopo che una foto della nuova statua era diventata virale sul web, la scuola è stata obbligata a coprirla.

 

La Blackfriars Priory School è una scuola privata Cattolica maschile, che va dall’asilo fino ai 13 anni. La statua, svelata la settimana scorsa, è diventata subito oggetto di foto indecenti da parte degli studenti a causa del pezzo di pane che il prete tiene in mano, pane che offre al bambino inginocchiato davanti a lui.

Coprire tutto… ora sì che è storicamente accurato

Incredibile come nessuno inizialmente abbia notato l’assurdità di questa posa che, inutile girarci intorno, è a dir poco vergognosa.

Il direttore del collegio, Simon Cobiac, ha dichiarato in un comunicato ufficiale che “dalle foto sembrava diversa“, dando la colpa ai progetti in 2D della statua, risultati diversi da quello che poi è diventato l’oggetto nella realtà.

Non appena le foto hanno iniziato a girare online, non sono mancante le reazioni sconcertate di tantissimi utenti, seguite da battute su Chiesa, pedofilia e censure:

Share Button
Tags
  • 95 Posts
  • 4,040 Followers
  • 153 Following

Ahlen

Nerd.

Articoli correlati

1 thought on “Scuola Cattolica obbligata a coprire statua con bimbo inginocchiato davanti a un prete”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close