Questo sito contribuisce alla audience di
NewsPrimo pianoSocietà e politicavideo

Se in vacanza le coppie etero fossero trattate come le coppie gay? VIDEO

Una domanda semplice, ma dopo quello che è successo in Italia nei mesi estivi il problema è reale.

Cosa succederebbe se in vacanza le coppie etero venissero trattate come le coppie gay o lesbiche? Una domanda semplice, ma dopo quello che è successo in Italia nei mesi estivi il problema è reale. Ed è un problema che, evidentemente non “affligge” solo la cattolicissima Italia, meta di turismo, ma anche terra di omofobi impuniti.

Attn: e Virgin Holidays hanno realizzato un video molto bello, nel quale si sovvertono le parti: un uomo e una donna in luna di miele in un resort frequentato solo da persone omosessuali. Cosa succede? Beh, i “soliti” intoppi ai quali purtroppo noi siamo abituati.

L'”eterofobo” di turno che ti urla di andare via se provate a darvi un bacio. Il facchino che ti chiede «Davvero siete in luna di miele?» e partono grosse risate. Alla receptionist l’omino che, col volto crucciato, si scusa: «Ci deve esser stato un errore, ma non abbiamo una camera con un letto matrimoniale per voi». Oppure il classico dei classici: «Ah, quindi siete voi la coppia etero del resort? Anche io ho un amico etero, è davvero simpatico, ci gioco sempre a golf». Gli sconti ai quali non potete accedere, «Beh, ma voi non siete una vera coppia». Per non parlare degli sguardi di disappunto da parte degli inservienti «Sarò all’antica, ma a me queste cose fanno schifo». Insomma, ce n’è per tutti.

Eppure la vacanza (per non parlare della luna di miele) dovrebbe essere un momento di relax, un momento in cui le persone staccano dalla realtà di tutti i giorni e si “coccolano” un po’. Purtroppo non è sempre sempre così. Anzi, spesso le vacanze per le coppie gay si rivelano un vero e proprio incubo. E a chi ci dice che ormai abbiamo raggiunto la parità, che non abbiamo più niente da chiedere, beh basta far guardare questo video. Nella speranza che le discriminazioni, prima o poi, siano un lontano ricordo.

Share Button
Tags
  • 93 Posts
  • 4,002 Followers
  • 153 Following

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close