Questo sito contribuisce alla audience di

Sesso tra donne: si può raggiungere l’orgasmo senza sex toys?! La tesi assurda di un articolo…

da Redazione 10.025 visite14

Abbiamo trovato su un sito per donne un articolo – questo – a dir poco assurdo!

> > DA NON PERDERE

Partiamo da un presupposto: probabilmente parti di questo testo sono prese o liberamente ispirate ad alcuni nostri articoli, che sappiamo bene di aver pubblicato, ma che su un sito come Lezpop hanno un senso (almeno a nostro avviso) in giro per la rete un filo meno. 

Diffondere cultura sull’affettività e la sessualità tra donne per un pubblico di lesbiche, bisessuale e affini, permette di parlare sia di sex toys, di sesso anale, di bdsm e chi più ne ha più ne metta, partendo però da un assunto: chi ci legge vive, ha vissuto o conosce il mondo delle donne che amano le donne, o se non è così vuole capirne di più. Ci sono dei capisaldi che si danno per scontati (ovvero come si va a letto con una donna) e ci sono dei piccoli tabù che ci piace sfatare, di cui amiamo parlare, proprio perché smettano di esserlo, ma sempre partendo dal fatto che sappiamo di cosa parliamo, a chi parliamo e come.

Spesso veniamo criticate per il troppo spazio dato ai toys nelle varie forme e applicazioni, però sappiamo che una parte del nostro pubblico ne fa uso per cui ci rivolgiamo a loro e anche a tutte le altre. Ma sappiamo anche che questa è solo una sfumatura, non la “norma”, o meglio… Non esistono norme, ma sappiamo come funziona il nostro mondo.

Ora un articolo come quello sopra citato, non ha davvero senso di esistere se non per attirare click con un titolo ad effetto e nemmeno per il vero target del sito, ma probabilmente per il target maschile (qualsiasi donna etero SA che non serve per forza una penetrazione per avere un orgasmo).

Titolo e sottotitolo mostrano come chi scrive non ne sappia nulla di sesso tra donne. “Sesso lesbico, è possibile raggiungere l’orgasmo senza utilizzare sex toys? Sembra proprio di sì! Tutto merito dello Scissoring scopriamo insieme in cosa consiste e tutte le sue varianti” … Ma siamo seri? Pare proprio di sì? E chi dice che le lesbiche usino per forza dei toys? E chi lo dice che sia la penetrazione il punto fondante?

Nel sesso tra donne l’orgasmo si raggiunge in mille maniere a seconda delle sessualità delle due donne che si incontrano. Non ci sono ricette, non ci sono magie, non c’è nient’altro che due corpi, due teste e forse due cuori che si devono capire. 

L’orgasmo tra donne diciamolo una volta per tutte è possibile in tanti modi, di cui la penetrazione è uno di questi e per attuarla i sex toys sono solo una delle varianti possibili. E BASTA. Per rispondere al suddetto articolo vorremmo citare alcuni dei modi con cui le donne lesbiche arrivano all’orgasmo, così tanto per diffondere un po’ di cultura.

Share Button
Speciale Onda Pride 2017
Community

Commenti (14)

  1. La nuova domanda, che ci salverà tutti, la pongo io ed è questa:

    come faranno mai due donne a non godere fra loro?

    Spiegatecelo.

  2. E comunque le lesbiche, risentendo naturalmente ancora di saecula saeculorum di bestialità infuse nella cultura collettiva, tendono a vivere di “reazione” ad esse, parlando del proprio mondo erotico di solito in maniera molto poco erotica, pensando con ciò di emanciparsi e risultando invece tutto il contrario.

    Come se ci fosse chissà quale mistero da dover illustrare in modo desolantemente tecnico: come faranno mai due donne a godere fra loro (sottinteso: senza il gagliardo membro di un uomo oppure aggeggio somigliante -ammesso che qualsiasi oggettino erotico debba per forza venire correlato al fallo-)?

    Io non credo proprio che dovremmo cercare di rispondere a una simile stolta domanda. E volendo commettere per forza tale peccato, non in questo modo.

    Credo che oggi la rivoluzione lesbica potrebbe essere non rispondere, non spiegare.

    Perchè non c’è niente da spiegare. Se conosci non dico la donna, ma l’essere umano, e hai un benchè minimo accesso alla dimensione che propriamente si può chiamare erotica, nella mente umana, ovvero se sai cos’è, sai già tutto.

    Le lesbiche fanno l’amore fra loro come lo fanno le nuvole con il vento, il vento con la pioggia, la pioggia con la terra, la terra con il sole. Diamine!

    Riprendiamoci la Poesia.

    Saffo di Lesbo ci ha pur regalato il nome.

  3. Ma insomma siamo ancora al medioevo, ancora al ridicolo. Qui non è questione di sesso lesbico, di come fanno l’amore due donne fra loro. La questione sottesa è la sessualità femminile. Siamo sul serio ancora all’ignoranza? Davvero esiste ancora chi accredita l’antica fola che l’unico orgasmo femminile possibile sia quello vaginale (io preferisco dire interno) ottenuto per penetrazione? Non erano cose morte e sepolte?

    Cioè una donna, etero o lesbica, avrebbe una tanto limitata possibilità di piacere? E non lo sa tutto il mondo che senza clitoris non si va da nessuna parte? O quasi da nessuna parte o almeno non si comincia ad andarci?

    Quel che dico è scientificamente provato, se ancora qualcuno vivesse di leggende tardo-ottocentesche.

    Non posso credere, non voglio credere, che le tenebre dilaghino ancora così vaste sull’argomento sesso declinato al femminile.

    Ma perchè non discutiamo anche del fatto se la femmina possiede l’anima, se il suo cervello è meno efficiente di quello maschile, oppure, con la medesima serietà, della questione se i gatti siano o no creature del demonio, se l’aglio allontani i vampiri?

    Shere Hite, sei vissuta invano.

    1. 3 ore di applausi ed ovazioni, PLL!!! Concordo al 1000% con te e te lo dico da asessualeamorplatonicaemozionaleistintuale!! :) :) :)

  4. Allora …prima di tutto ci tengo a dirvi che questo articolo ha fatto aumentare la mia temperatura interna di 10°.
    E questo è un gran male, perché sono molto poco accompagnata da qualche mese a questa parte!!!

    Secondo di tutto … mi chiedo se almeno abbia finito di vedere la sezione yuri pornoanime prima di scrivere l’articolo XD

    “In questa posizione le due donne non si dominano l’una sull’altra.”

    Ehhh…sia lode allo “Scissoring” …che solo a dirlo mi viene in mente il povero Edward e le sue mani cosí poco inclini a pratiche lesbiche.

    A leggere tutti sti nomi sembra quasi che noi strane lesbiche stiamo sempre in un dojo a ripetere le forme XD
    Poi a letto declamiamo:
    “Cara ora ti eseguo uno Scissoring e passo poi ad un Cunnilingus con penetrativo andante. Chiudo con un Fisting e se mi regali uno Squirting vengo felice!”

    Mi viene da pensare, cosí per concludere,
    “Ah… sia ringraziato Dio per le zucchine …” disse la Marchesini.

    Vediamo se qualcuna ricorda il perché :D

  5. e poi sul serio differenzi tra orgasmo vaginale e clitorideo? anche tu pecchi e divulghi informazioni false: aggiornati Mile, l’orgasmo femminile è di un tipo solo. sarai mica rimasta a Freud e alla sua moderna visione della donna? cia’ Mile e complimenti, sempre mejo ‘sto sito

  6. Mile, prima ci sfrangi l’anima con tutte ‘ste paginate sui giochini(ronf) e poi fai la chiagnazzara se ti pijano sul serio?

  7. Scissoring? Perché qualcuna lo fa davvero???

    1. Meno male non sono l’unica, per me non c’è niente di più antisesso della sforbiciata una davanti all’altra tipo esercizio in palestra con i corpi distanti come anche nella vita d’Adele che mi ha fatto più ridere che altro.
      Come dice anche l’articolo per me non c’è niente di più naturale che spingere il corpo verso il suo, io sono tradizionale, missionaria con o senza accessori, dita e orale tutta la vita

    2. Credo si intende con scissoring ogni tipo di strusciamento :).
      Cmq… in “classica posizione” lo ritengo praticamente “inutilizzabile” XD molto meglio faccia a faccia.

      1. E con “classica posizione”, che ascoltando le genti pare sia quella piú associata a questa ” pratica miracolosa “, intendo https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Wiki-tribadism.png

      2. Inutilizzabile per te :)…comunque scissor vuol dire forbice e io penso a quello poi diciamoci la verita’, ci vuole anche il fisico, le ragazze sono troppo eleganti e delicate per scriverlo ma per fare buon sesso tra donne e provare posizioni diverse bisogna essere in forma, due grasse difficilmente riescono a strusciarsi invece due molto magre possono strusciarsi facilmente in tutti i modi

  8. Sappiate che ho divuto esercitare molto autocontrollo per non commentare l’articolo originale.

  9. l’orgasmo femminile è possibile con o senza penetrazione

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata

Puoi usare i tag HTML