Questo sito contribuisce alla audience di
HighlightsLifestyle

Studenti australiani chiedono alle donne della loro vita perché serve il femminismo

Cosa significa “femminismo” per una donna? Sono tante le risposte che si possono avere, una per ogni episodio sessista che abbiamo incontrato nella nostra vita, in famiglia, a scuola, a lavoro ma anche per strada.
Quando sono le donne a denunciare un mondo che discrimina le donne e le insulta, c’è sempre qualche uomo che dice o che lo meritiamo o che siamo solo troppo sensibili (“non avrai mica il ciclo?”), ma che effetto fa sentire queste frasi dette da dei ragazzi? In Australia infatti alcuni studenti hanno provato a chiedere alle donne della loro vita (madri, sorelle, fidanzate e amiche) che cosa sia per loro il femminismo e ne hanno poi letto davanti alla telecamera le risposte; hanno potuto scoprire quanti siano i modi in cui il sessismo si mostra nella società e capire che il femminismo non è una battaglia solo delle donne, ma una battaglia che riguarda anche loro.

Share Button
Tags

2 commenti per “Studenti australiani chiedono alle donne della loro vita perché serve il femminismo”

  1. Se ogni bimbo, ragazzo o uomo su questa terra la pensasse così, sarebbe un gran bel passo in avanti per migliorare le cose, in qualsiasi campo.Speriamo che la statistica continui a salire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!