Questo sito contribuisce alla audience di
HighlightsMondo PopTv e dintorni

The Bold Type. Nuova serie tv con due fantastici personaggi lesbici. VIDEO

Negli ultimi tempi parlare di rappresentazione dei personaggi lesbici è piuttosto complesso. A parte alcune serie tv, e una manciata di film, il tubo catodico, il grande schermo e il monitor del computer non ci hanno regalato grandi soddisfazioni. Del resto, negli ultimi due anni in televisione sono “morte” ben 62 lesbiche.

Per fortuna, negli Stati Uniti, per l’esattezza su ABC Freeform, è in programmazione un nuovo telefilm, The Bold Type, che racconta le storie di un gruppo di donne che lavorano in un magazine femminista a New York. Una delle protagoniste è Kat Edison, una ragazza di colore che, quasi per caso, inizia a porsi delle domande sulla sua sessualità. 

La prima persona a metterla in crisi è Adena El-Amin, lesbica dichiarata e musulmana, che sceglie di coprire il capo come forma di ribellione rispetto alle aspettative sociali nei confronti delle donne. La connessione tra le due è immediata, ma il colore della pelle o la religione sono solo lo sfondo alla nascita di una relazione.

Non vogliamo spoilerarvi troppo, anche perché The Bold Type è stato accolto con entusiasmo dalla comunità LGBT made in USA,   ma vi lasciamo con la scena del primo episodio in cui Adena spiega a Kat perché preferisce le donne – non sono le tette, ma il cuore.


Insomma, tra un tuffo e l’altro, per sopportare questo agosto bollente, ecco un bel telefilm da seguire!

Share Button
Tags

4 thoughts on “The Bold Type. Nuova serie tv con due fantastici personaggi lesbici. VIDEO”

  1. mettersi il velo non è adeguarsi alle aspettative sociali nei confronti delle donne’ per me velo o minigonna è sempre una libera scelta della donna ma evitiamo di politicizzare

  2. mi piace fresco leggero..e se kat crescesse un po capire che adina è l’amore sarebbe bello,ora adina parte la mia paura è che non torna,e sarebbe un altro schifo,come supergirl che maggie appare poco nella 3 stagione…cmq vedremo..

  3. Dio mio, ma perchè le tette no? Il cuore ce l’hanno anche i maschietti. Ma le tette…. :-)

    1. se ai sentito adina cosa detto ,ti nascondi dietro ironia per non far capire cio che sei..(pressapoco)ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!