Questo sito contribuisce alla audience di
NewsSocietà e politicaTop Storyvideo

Tutto l’alfabeto della comunità LGBTQA in un video

LGBTQA. È una sigla che conosciamo tutti. Sta per Gay, Lesbiche, Bisessuali, Transessuali, Queer e Asessuali. Ma sei lettere non bastano ad esprimere cosa voglia dire vivere e far parte della comunità LGBTQA. Servono tutte le lettere dell’alfabeto per celebrare la diversità e i mille modi che esistono di amarsi e amare un’altra persona.

Creato da Equinox in collaborazione con The Lesbian, Gay, Bisex and Transgender Community Center il video racconta piccole storie per ognuna delle 26 lettere dell’Alfabeto. Dall’importanza di avere degli A come Alleati, gli etero che sostengono la lotta per i diritti egualitari, alla Z di Ze, il pronome gender-neutral per chi non si riconosce nei pronomi maschili e femminili.

Non solo le storie sono toccanti ma anche la scenografia e il modo in cui sono state rese in video. Incredibile!

Share Button
Tags

2 thoughts on “Tutto l’alfabeto della comunità LGBTQA in un video”

  1. Bellissimo!
    bravissimi i ballerini, ottime le coreografie, che rendono davvero l’idea delle parole, bellissimo il trucco, i costumi e perfetta la !
    Unico punti debole, se così si può dire….
    la “A”
    io avrei scelto “A come Asex! ;)

  2. Google. Digito lezpop. La pagina si apre e cerco i tuoi articoli. Senza togliere niente alle altre sei davvero fantastica!!!! Ciao besos ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Abbiamo notato che usi un AdBlock

Lo sappiamo che può dar fastidio, ma la pubblicità ci permette di continuare il nostro lavoro. Per favore, disabilita il tuo ad blocker!