Questo sito contribuisce alla audience di
NewsSocietà e politicaTop Story

Una università pakistana concede l’istruzione gratuita alle persone trans

La Allama Igban Open University ha spesso concesso lauree gratuite alle minoranze

L’università pakistana Allama Igbal Open University ha annunciato che permetterà alle persone transessuali di frequentarla gratuitamente. Allama è stata la prima università a distanza in Asia ed ha la sua base a Islamabad.
L’università ha sempre avuto come scopo l’educazione per tutti e in questo modo darà un grande aiuto alla comunità trans di accedere gratuitamente agli studi superiori, dall’immatricolazione fino ai dottorati di ricerca.
La comunità trans pakistana è continuamente vittima di pregiudizi e transfobia tanto che molti abbandonano la scuola per sfuggire alle violenze o perché la famiglia non li sostiene più economicamente. In questo modo invece potranno trovare una strada per uscire dallo stigma e dall’odio, diventando membri produttivi e integrati della società.
Non è la prima volta che questa università tende la mano alle minoranze più vessate del paese. In passato ha offerto l’educazione gratuita anche alle donne, alle persone disabili e ai carcerati. L’educazione scolastica è sempre stata una tappa fondamentale nelle lotte delle minoranze, per guadagnarsi quella libertà che la società gli negava. Una dimostrazione del fatto che essere donna, di colore, disabile, gay o trans non ti rendeva un cittadino inferiore ma un pari.E speriamo che questo funzioni anche per le persone trans in Pakistan.

Share Button
Tags
  • 93 Posts
  • 4,002 Followers
  • 153 Following

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance.
Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close