Attesa e Cambiamenti: il film sulla genitorialità di coppie etero e lesbiche. VIDEO

Una tipica commedia all'italiana su cosa voglia dire diventare genitori ai giorni nostri

È uscito in tutti i negozi, librerie, videoteche e online il dvd di “Attesa e Cambiamenti” prodotto da Morol, e se siete alla ricerca di una commedia all’italiana in cui esistono anche i gay, questo potrebbe essere un ottimo acquisto per Natale. Noi siamo andate a vederlo per voi!

Di cosa parla? Di due coppie che cercano di avere figli. La prima, eterosessuale, ha praticamente la fortuna di riuscirci al primo colpo mentre la coppia lesbica affronta tutto il calvario della ricerca del seme. Infatti mentre il marito cerca di calmare la moglie in crisi da gravidanza, la coppia lesbica ha rinunciato ai costosissimi viaggi in Spagna per cercare il seme nella cerchia degli amici.

Tra piccole gag e il solito gioco degli equivoci, seguiamo le coppie scoprire il mondo della genitorialità e i tanti modi per viverla.

Tina non è ancora dichiarata con la famiglia, l’ha capito tardi e ha lasciato il fidanzato per Anna senza dirlo ai genitori. Anna e Tina quindi vivono assieme, ma quando il padre di Tina arriva in città a sorpresa, Anna accetta di fare “l’amica”. Anche se è dato poco spazio a questo tema, è importante vedere per una volta un rapporto in cui l’altra (probabilmente out and proud) non spinge per il coming out. Ognuno deve dichiararsi con i propri tempi, senza essere spinto a un passo che non è pronto a fare. Anna e Tina sono donne adulte, e decidono per sé i tempi. Ovviamente alla fine il famigerato coming out arriva, ed è un tripudio di lacrime. Che volete farci, siamo delle sentimentalone.
Un altro momento importante è quando Gianni si confronta con l’ex fidanzato omofobo di Tina. Tanto per ricordare agli eterosessuali che si possono difendere i diritti dei gay anche se non lo si è.

Share Button
Tags

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance. Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!