Buon compleanno The L Word. Il sequel in arrivo?

Sono passati 15 anni dalla prima messa in onda di The L Word e si moltiplicano le voci di un sequel

Sono trascorsi 15 anni dal 18 gennaio 2004, il giorno in cui la tv via cavo americana Showtime trasmise per la prima volta The L Word. E da allora, niente fu più come prima. La serie ormai divenuta un cult, è stata la prima a raccontare le storie e la vita di donne che amano altre donne. Una vera e propria rivoluzione copernicana capace di sdoganare secoli di stereotipi e di cattiva rappresentazione di donne lesbiche e bisessuali.

The L Word, realizzato da una delle prime produttrici apertamente lesbiche di Hollywood, Ilene Chaiken, ha segnato un’epoca, così com il taglio di capelli di Katherine Moennig, meglio conosciuta come Shane. Per la prima volta nel piccolo schermo le protagoniste non desideravano un uomo al loro fianco, ma si innamoravano, tradivano, a volte odiavano altre donne. Dopo The L Word la presenza di personaggi lesbici o bisessuali nelle serie tv, e per fortuna non solo americane, è diventata “normale”.

Sempre più possibile un sequel di The L Word

Ora, a distanza di 15 anni dalla prima puntata, in tanti aspettano un sequel. A cominciare dalle stesse protagoniste. A maggio del 2017, con un’intervista a Entertainment Weekly, Ilene Chaiken aveva raccontato di considerare un possibile sequel. «Ne parliamo sempre. Quando la serie fu interrotta nel 2009, penso che molte persone pensassero, “Okay, è tempo di passare il testimone e ci saranno molti show che raccontano la vita lesbica”. Ma non c’è niente. Forse dovremmo tornare».

Secondo alcune indiscrezioni, nel cast del “nuovo” The L Word dovrebbero tornare Jennifer Beals, Katherine Moennig e Leisha Hailey, questa volta anche come produttrici esecutive. Noi possiamo solo sperarlo

Intanto ecco come hanno festeggiato il compleanno di The L Word Jennifer Beals e Katherine Moennig.

Share Button
Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!