HighlightsNewsSocietà e politica

Cina: censura tutti i video con immagini LGBT!

La Cina vorrebbe eliminare tutti i video che contengono riferimenti all’omosessualità.

Nel paese negli ultimi anni c’è stata una tiepida apertura nel mondo dei film e delle serie tv online, alla comunità LGBT; tutti segni che lasciavano ben sperare. Ma la reazione del governo cinese non si è fatta attendere troppo.

A causare la censura sarebbero delle nuove linee guida approvate lo scorso 30 giugno, che definiscono le relazioni tra persone dello stesso sesso “lascive”, “anormali” e “di cattivo gusto”. Le maggiori piattaforme video di internet rischiano quindi di ricevere pesanti censure per il materiale in cui vengono mostrate persone gay, lesbiche e trans. Numerosi registi cinesi hanno pubblicato dei messaggi di opposizione contro queste linee guida per difendere i propri lavori, ricordando come già fossero stati allontanati dai media tradizionali per il contenuto delle loro opere. I registi inoltre difendono la necessità di garantire ai cittadini la possibilità di vedere contenuti in grado di promuovere l’accettazione e la tolleranza.

China Might Ban All LGBT Videos From The Chinese Internet

All LGBT videos could be removed from the Chinese internet due to a new censorship guideline that describes same-sex relationships as "lewd" and "abnormal."

Pubblicato da BuzzFeed News su Giovedì 6 luglio 2017

Share Button
Mostra di più
  • 125 Posts
  • 4,740 Followers
  • 159 Following

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance. Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close