Dates. Altro telefilm dal papà di Skins, altre lesbiche

Dates 1x04 Erica e Kate 2

Mentre vi è appena andata in onda la seconda puntata di Skins Fire, speriamo bene per la poiana appollaiata sulla spalla della povera Naomi. Nel frattempo, Channel 4 ha trasmesso un altro telefilm di Bryan Elsley, il creatore di Skins. Sto parlando di Dates. Come lascia intendere il titolo, il telefilm parla di incontri, più o meno romantici. Ambientata a Londra, la serie (9 puntate di 25 minuti ciascuna) racconta in ogni episodio il primo appuntamento di due persone conosciutisi su un sito di dating online. Alla quarta incontriamo Erica (Gemma Chan) e Kate (Katie McGrath). Erica è una donna asiatica, PR di professione, che ha qualche problema di coming out. Nonostante non sia alla sua prima esperienza, non riesce a dire in famiglia di essere lesbica.

Erica la ritroviamo anche nel sesto episodio di Dates, ma in compagnia di un uomo, Callum. Suo fratello, infatti, ha combinato un incontro con il tipo, uno scozzese dall’aria arrogante e vagamente razzista. Nonostante le premesse, i due diventano amici e grazie a Callum Erica riuscirà a liberarsi dell’ingombrante (e omofobo) fratello. Insomma, Dates con il solito l’approccio British a certi temi, del tutto politically scorrect, è gradevole. Non un capolavoro, sia ben inteso. Ma tra un dolce far niente, e una boccata di ventilatore, ci sta bene. Ecco la puntata in cui sono protagoniste Erica e Kate (e diciamo pure che l’avvenenza, in questo caso, rende tutto più piacevole).

Tags

Articoli correlati

9 commenti

    1. *SPOILER SKINS*

      Per come sono sconvolta devo ancora uscire dalla fase “damnatio e boicottaggio punitivo per la famiglia Elsley/Brittain”…

  1. Come tipologia di telefilm mi ricorda molto “True Love” (nel 3° episodio molto dolci Kaya Scodelario e Billie Piper). Mi butto sulla puntata :p

      1. Ti dirò, il formato non mi dispiace :)
        Invece l’episodio 4 altalena momenti “wow!” ad altri “eh??” XD Vedremo il 6 come sarà.. :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!