Dietro le quinte con Cate Blanchet e Rooney Mara coppia lesbica in “Carol”. VIDEO

carol

Il 2015 si preannuncia come un grande anno per la cinematografia lesbica. Oltre a Freeheld, che vede protagoniste Ellen Page e Julianne Moore, e all’italianissimo Io e Lei di Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy e Sabrina Ferilli nei panni di un’improbabile coppia lesbica, arriverà un’altra pellicola a rallegrare la nostra vita – soprattutto perché poiana free.

È Carol, film tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith del 1952, (anche conosciuto come The Price of Salt) per meglio dire, il primo libro lesbico con l’happy ending. La storia è quella di Carol, interpretata da Cate Blanchet, una donna sposata che si innamora di Therese, Rooney Mara, commessa di un grande magazzino. Nel cast ci saranno anche Sarah Paulson, nel personaggio di Abby, ex amante e amica di Carol, e Carrie Brownstein, nei panni della sua compagna. Il regista è Todd Haynes, già autore di Lontano dal paradiso, e dichiaratamente gay.

Ancora non è stata ufficializzata la data, ma è sicuro che uscirà nelle sale il prossimo anno. Intanto, ecco il video con le foto del backstage.

Share Button
Tags

La Mile

Lazy and creative. Proud mommy of an amazing girl pug.

Articoli correlati

5 commenti

  1. bene son contenta intanto aspetto ancora una serie tv drama o horror o thriller dove ci sia una protagonista lesbica perchè sembra una cosa ancora molto lontana

  2. Fatemi fare la cattiva: Carol non è uno dei romanzi migliori della Highsmith, lei è una giallista e questa è una love stoy. Conoscendo il libro temo che il film in certi momenti possa essere una palla, ma incrocio le dita ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!