Trending

Disobedience al cinema. L’amore tra Rachel Weisz e Rachel McAdams nella comunità ebreo ortodossa [VIDEO]

Esce nelle sale italiane il 25 ottobre, Disobedience il film con protagoniste Rachel Weisz e Rachel McAdams, innamorate nella comunita ebrea ortodossa di Londra

Esce nelle sale il 25 ottobre, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis, “Disobedience” del regista premio Oscar Sebastián Lelio e tratto dall’omonimo libro di Naomi Alderman (pubblicato in Italia da Nottetempo col titolo Disobbedienza), con protagoniste il premio Oscar Rachel Weisz e la candidata all’Oscar Rachel McAdams.

La storia è ambientata nella comunità ebraica ortodossa di Londra. Da una parte, l’emancipata e anticonformista Ronit che torna a casa per i funerali del padre, dall’altra Esti, amore giovanile di Ronit, ora sposata con suo cugino Dovid (Alessandro Nivola). Basta poco e tra le due ritorna la passione di un tempo, ma per le regole della comunità alla quale appartengono il loro è un amore proibito.

«Mi sono subito innamorato dei tre personaggi protagonisti – spiega il regista Sebastián Lelio – Questa è una storia d’amore tra tutti e tre. Disobedience è un viaggio molto intenso in cui i personaggi attraversano situazioni tumultuose. La storia esplora l’intero spettro di emozioni di Ronit, Esti e Dovid.t Si sentono molto reali, vicini; ci si sente come se si fosse seduti a cena e si stesse a letto con loro. Il contesto del mondo della comunità di ebrei ortodossi è certamente importante, ma il tema della storia è decisamente universale.».

Rachel Weisz, qui in veste anche di produttrice dice del progetto: «Disobedience è una storia incredibile con due fantastici ruoli femminili. Ciò che mi ha affascinata del romanzo è stato il tema della trasgressione nel mondo di oggi, dove i tabù hanno quasi cessato di esistere». Secondo Rachel McAdams «Il film esplora il tema della libertà personale e di ciò che significhi seguire la propria strada».

Il film è stato presentato a inizio anno al Toronto Film Festival, raccogliendo una valanga di critiche positive. In alto il trailer in italiano.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!