Dj Evo-K: “Nella mia musica c’è tutta me stessa, anche l’omosessualità”

Fortunatamente la musica lesbica non è solo Tegan & Sarah. Se vi piace l’elettronica, tenete d’occhio Dj Evo-K, l’ultimo progetto di Kam Caninage. Il sound è molto diverso da quello di Evolution, suo primo gruppo che si muoveva sui binari del rock alternativo. Dj Evo-K si regge invece saldo sull’house, come potrete sentire dal video in chiusura di post.

In una recente intervista a Diva, Evok ha raccontato come essere lesbica abbia influito sulla sua musica:

Essere lesbica mi ha dato la forza, e la volontà, di non arrendermi mai. Di faticare pur di guadagnare uno spazio mio, anche se piccolo, in un mondo quasi interamente maschile e che non ancora non crede nelle potenzialità artistiche e musicali delle donne. Ed è tutto ancora più difficile se si vuole essere un produttore.

Kam Caninage, che è originaria del lago di Garda e risponde al nome d’arte di Evok, è spesso in giro per il mondo per suonare e fare dj set e ogni tanto, anche quando si ritrova in serate che non dipendono da organizzazioni lgbtq, indossa una delle magliette di She+She, con la speranza che, dichiarando apertamente il proprio orientamento sessuale, possa sensibilizzare a questo tipo di tematiche anche ambienti che, generalmente, non sono abituati a confrontarcisi.

She+She è infatti un marchio di Perugia nato di recente, che produce una linea di abbigliamento, ma anche oggetti utili per la vita quotidiana, caratterizzati dall’apposizione di un marchio che rivela il proprio orientamento sessuale (e si divide infatti in she+she e he+he) con lo scopo di aumentare la visibilità gay e di favore uno stile di vita aperto e proud.

L’ultimo album di Dj Evo-K è del 2010, si intitola Rebirth ed è pubblicato dalla Weka Records (USA). Ecco il singolo Paranoid:

Share Button
Tags

Silvia

Temibile pirata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!