Ellen Degeneres, il video dei momenti LGBT più belli del suo show per celebrare il Pride

Da Obama a Laverne Cox, passando per tanta gente comune ma straordinaria

Ellen DeGeneres ha diffuso una compilation di clip con i momenti LGBT più belli tratti dalla sua trasmissione TV mattutina The Ellen Show. “Best of Pride” celebra il mese dell’orgoglio LGBT  e contiene diversi momenti che faranno commuovere anche i più impassibili.

C’è innanzitutto l’emozionante celebrazione nel 2017 del ventesimo anniversario dalla storica copertina della rivista Time, datata aprile 1997, in cui Ellen dichiarava coraggiosamente Yep, I’m gay. Ci sono tante interviste a personaggi famosi e gente comune le cui esperienze come persone LGBT portate in TV dinanzi a milioni di telespettatori hanno cambiato tanto il modo di percepire la comunità arcobaleno da parte degli Americani. Fra le celebrità sono presenti il cantante gay Sam Smith, la bellissima attrice transgender afroamericana di Orange is the new black Laverne Cox, l’attore non-binario Asia Kate Dillon.

Un momento storico ricordato nella compilation è anche quello in cui Ellen Degeneres parla del suo matrimonio super-romantico con la moglie Portia DeRossi. Non mancano però anche i momenti squisitamente politici, come l’intervista all’allora Presidente degli Stati Uniti Barack Obama sulle sue politiche inclusive verso la comunità LGBT, ma anche a un papà dell’Alabama che dopo il suicidio della figlia lesbica Patti aveva affrontato apertamente il candidato repubblicano Roy Moore, apertamente omofobo e invischiato fino al collo in casi di molestie sessuali anche su ragazzine minorenni. Il papà, Nathan Mathis, agricoltore, è diventato celebre per aver dichiarato pubblicamente:

Mi è stato insegnato che essere gay è sbagliato. Le ho detto cose terribili quando ho scoperto che era gay. Ma non c’era nulla di sbagliato in lei. Chi sbagliava? Ero io.

Oggi abbiamo un uomo in corsa per il Senato degli Stati Uniti che ha chiamato mia figlia “pervertita” solo perché era gay. Questo è sbagliato.

Ellen DeGeneres, la compilation LGBT definitiva

Nel video non poteva mancare un altro momento cruciale per la vita e la carriera di Ellen DeGeneres: quando Obama le ha consegnato nel 2016 la prestigiosa medaglia di riconoscimento (Presidential Medal of Freedom) per i suoi meriti verso la comunità LGBT, incluso il suo popolarissimo show TV.

Una compilation memorabile, proprio come Ellen!

Share Button
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!