Emma Watson dona un milione di sterline alla lotta alla violenza sulle donne

In occasione dei BAFTA Emma ha fatto una delle più importanti donazioni alla causa

Emma Watson ha donato un milione di sterline all’UK Justice and Equality Fund, per aiutare le vittime di abusi. E’ la donazione più ingente mai fatta alla causa in Inghilterra. La donazione è arrivata dopo che l’Observer ha pubblicato una lettera firmata da 200 delle più importanti personalità femminili del mondo dello spettacolo nel Regno Unito e in Irlanda per dire basta alle molestie contro le donne.
La lettera è la risposta britannica alla campagna “Time’s Up” che ha scosso il luccicante mondo di Hollywood negli ultimi mesi.

Tra le donne ad aver firmato la lettera aperta ci sono anche nomi del calibro di Emma Thompson, Carey Mulligan e Keira Knightley. Le donne si sono organizzate per indossare abiti neri ieri ai Bafta, come è successo ai Golden Globe di Gennaio in segno di protesta proprio verso gli abusi che nel silenzio più totale si sono sempre perpetrati. Il fatto che ormai le donne di tutto il mondo si siano unite e non stiano abbandonando la protesta è il segno importante del fatto che ormai non c’è possibilità di tornare indietro, e che le donne continueranno a lottare finché non sarà un mondo libero dalla violenza, dalle molestie e dai pregiudizi.

 

Share Button
Tags

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance. Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!