Evening Shadows, storia d’amore gay ottiene il rating “adatto ai bambini” in India

Non c'è ancora una data di uscita nei cinema indiani, ma la decisione è stata presa

La community di LezPop

Un film su un giovane ragazzo indiano che fa coming out con la madre ha ottenuto il permesso di distribuire il film con il rating “adatto ai bambini“. Per un paese piegato da una profonda omo-transfobia, il successo ottenuto dalla produzione è tutto da festeggiare.
Evening Shadow, diretto dal regista Sridhar Rangayan, è stato finanziato tramite il crowdfunding perché Bollywood l’ha rifiutato. E anche se ancora non c’è una data per la distribuzione al cinema in India, la decisione del comitato che stabilisce i rating dei film è la premessa di una grande svolta: i genitori potranno accompagnare i figli a vederlo, rendendolo di fatto un film per famiglie. Il rating U/A in India infatti determina un film i cui contenuti sono adatti a un minore di 12 anni accompagnato da un adulto.

Apre nuove porte per noi. Dà al film la possibilità di raggiungere un più ampio pubblico grazie al rilascio nei cinema e via satellite. Il nostro obiettivo quando abbiamo fatto il film non era solo di raggiungere la comunità LGBT ma anche tutte le famiglie e i parenti nelle piccole città.

Sridhar Rangayan spera anche di poterlo portare sulle piattaforme streaming (altri suoi lavori sono stati resi disponibili su Netflix) e mentre cerca un distributore per il film nel suo paese, Evening Shadow verrà proprietato a Sidney per il Festival del Mardi Gras. Il comitato non ha richiesto alcun tipo di censura, d’altronde il film non ha niente di scandaloso. E’ solo la storia del rapporto tra un ragazzo gay fidanzato e sua madre. Ecco il trailer!

Share Button

Fou Savant

Wearing a bow tie is a statement. Almost an act of defiance. Wearing a bow tie is a way of broadcasting an aggressive lack of concern for what other people think.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!