Fermetti lattici a Roma. Lo spettacolo che racconta di amori tra donne e incomprensioni

Dal 17 al 20 gennaio al Teatro Brancaccio di Roma è in scena “Fermenti lattici”, uno spettacolo teatrale che racconta di donne alla ricerca di se stesse. Leda De Marco e Caterina Martinelli Stevens si ritrovano anni dopo la fine della loro storia, finita perché troppo distanti l’una dall’altra. Leda è un’integerrima regista d’impegno, omosessuale dichiarata, dal carattere poco diplomatico, Caterina più borghese, prestata alle fiction televisive e ha sempre nascosto la loro relazione.

Dopo otto anni stanno per rincontrarsi a Selva Romana, in occasione dello spettacolo La nona nota che riporta la De Marco all’amato teatro dopo un periodo di assenza per problemi economici. A seguito di un incidente, le prove del dramma vengono spostate in una saletta vuota e fatiscente, dove si incrociano i destini di altre donne: Filomena Caracciolo, reduce da un recente trauma sentimentale, ha tradotto il testo alterandone la già precaria intellegibilità, Sara Valente, attrice di grandi capacità e scarse fortune, con un disperato bisogno di rivalsa, e che porta con sé un segreto, Elettra, la giovane nipote della regista, disincantata stunt woman costretta a fare l’aiuto assistente alla zia.

Questa colorita schiera di donne, tenterà di mettere in scena lo spettacolo tra liti, amicizie, amori e ostacoli rocamboleschi. E La nona nota, che racconta di due donne dell’alta borghesia dell’800 che si rincontrano dopo essersi follemente amate e perse a causa delle pressioni sociali dell’epoca, permetterà a Leda e Caterina di dirsi ciò che non si erano mai dette.

Lo spettacolo è di Giovanna Biraghi, Ester Palma, Monica Pariante con Marina ThovezMonica ParianteLaura MagniStefania ColangeloMaria Sofia Palmieri e con la partecipazione di Paola Giacometti e Valentina Ferrari per la regia di Monica Pariante.

Per le info sui biglietti potete andare qui.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!