Trending

Festival di Cannes. Kristen Stewart e Cate Blanchett continuano a farci sognare!

Durante la serata d'apertura di Cannes la coppia Kristen Stewart Cate Blanchett ci ha dato grande soddisfazioni. Sarà un festival davvero interessante!

Ieri sera si sono aperte le danze. Dopo la conferenza stampa e il photocall della giuria, il Festival di Cannes è iniziato in grande spolvero con la proiezione di Everybody Knows, film del regista iraniano Asghar Farhadi, con protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem.

Ma i nostri occhi sono puntati (per ovvi motivi su di loro): la coppia Kristen Stewart-Cate Blanchett. Già durante il photocall della mattina, le due attrici ci avevano fatto sognare. E l’alchimia pare non si è fermata nemmeno alla prima di gala (o forse sarebbe più giusto dire, gli sguardi lunghi di Kristen verso Cate non si fermati).

Un festival di donne che fanno bene il proprio lavoro

Sguardi a parte, l’edizione 2018 – la 71° – del festival di Cannes è all’insegna delle donne. E non solo per la cospicua presenza femminile in giuria. La stessa Blanchett, durante la conferenza stampa di apertura, ha spiegato quanto sta succedendo ad Hollywood: «Per avere dei cambiamenti profondi ci vuole tempo, ma c’è bisogno di azioni specifiche. Bisogna affrontare il gender gap, le differenze etniche, l’uguaglianza e il modo in cui lavoriamo».

E alla domanda se l’eco dei movimenti #metoo e Time’s Up avrà un effetto sui film in competizione a Cannes, l’attrice australiana ha risposto lapidaria: «Non in maniera specifica. Ci sono diverse donne in concorso. Ma non sono qui per il loro genere. Sono qui per la qualità del loro lavoro. E noi le valuteremo in quanto registe».

E a chi pensa che una donna in tacchi a spillo e un vestito scollato non possa battersi per l’uguaglianza e per i diritti delle donne, Cate Blanchett ha la risposta perfetta: «Essere attraenti non esclude essere intelligenti». E a proposito di vestiti, alla prima di Cannes la nostra meravigliosa Cate ha rispolverato lo stesse abito indossato ai Golden Globes di 4 anni fa (Giorgio Armani Privé). Insomma, anche Cate una di noi!

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!