Trending

Festival Mix. Dal 20 al 23 giugno la rassegna cinematografica LGBT di Milano

Giovedì 20 giugno si apre la 33° edizione del Festival Mix Milano di Cinema GayLesbico e Queer Culture con 60 titoli in cartellone e molto altro

Giovedì 20 giugno si apre la 33° edizione del Festival Mix Milano di Cinema GayLesbico e Queer Culture. La rassegna si svolgerà fino a domenica 23 nella doppia location del Teatro Strehler e del Teatro Studio Melato. Per l’inaugurazione, Ambra Angiolini consegnerà il riconoscimento MORE LOVE a Natalia Aspesi, una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano, che per lunghi anni, con la sua rubrica “Questioni di cuore”, ha dato voce agli amori, anche LGBTQ+ in tempi lontani dalle recenti conquiste, offrendo un luogo accogliente e scevro da pregiudizi per la comunità omosessuale ma anche uno spazio di formazione per la diversità per tutti i lettori e le lettrici.

Titolo di questa edizione, LOVE RIOT, in onore dei 50 anni da Stonewall. Una ricorrenza che verrà celebrata con oltre 60 titoli in gara tra documentari, cortometraggi e lungometraggi; tre giurie tecniche formate da esperti e critici di cinema – Michela Murgia presidente di giuria lungometraggi, Cristina Piccino presidente di giuria documentari, Pietro Vito Spina Presidente della Giuria dei Cortometraggi – con tantissime anteprime e numerosi appuntamenti di letteratura, teatro e musica.

Special guest del festival Giuliana De Sio, incoronata venerdì 21 giugno Queen of Comedy, Nina Zilli, insignita domenica 23 giugno del titolo di Queen of Music, Letizia Battaglia e Nando dalla Chiesa per la proiezione speciale di Shooting the mafia, venerdì 21 giugno, organizzata in collaborazione con l’Associazione Libera Milano.

Per la sezione cinematografica lesbica, vai alla pagina successiva…

Indietro1 di 2

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!