Londra, all’aeroporto di Heathrow 6mila baci per formare una bandiera arcobaleno

L'aeroporto più grande d'Europa celebra il Pride!

Per gli inglesi il prossimo sabato (7 luglio) ci sono due grandi eventi d’orgoglio da non perdere: i quarti di finale dei Mondiali maschili di calcio con l’impegno della Nazionale, e la parata del London Pride. Innumerevoli le iniziative a Londra, da sempre Capitale friendly. Proprio nel più importante aeroporto londinese (se non proprio d’Europa), Heathrow, è stata portata a compimento un’impresa per far sentire l’affetto verso il popolo LGBT: una bandiera arcobaleno molto particolare…

Sul terminal 2 (il “terminal della Regina”) di Heathrow è stata posta una bandiera arcobaleno LGBT realizzata con 6mila “impronte” di baci colorati. A partecipare al progetto artistico migliaia di passeggeri e gran parte dello staff, con le ultime impronte di rossetto a cura del personale della torre di controllo, la stazione antincendio e gli assistenti di volo della British Airways. La bandiera farà bella mostra di sé fino alla fine di luglio.

bandiera arcobaleno Heathrow

Una bandiera arcobaleno da 6mila baci

La celebrazione è anche un modo per riconoscere il contributo del mondo LGBT all’aeroporto. È stato stimato che nell’imminente week-end stanno atterrando a Londra per partecipare al London Pride il 5% in più dei passeggeri rispetto allo scorso anno.

bandiera arcobaleno Heathrow

John Holland-Kaye, amministratore delegato dell’aeroporto di Heathrow ha rilasciato un’intervista alla stampa locale LGBT carica di significato per il mondo arcobaleno:

Sono molto entusiasta, non solo perché Heathrow è il posto con più diversità al mondo (si pensi ai milioni di persone che passano da qui). Abbiamo la stessa diversità anche nelle persone che lavorano qui.

Per molti anni non credo che le persone (LGBT) fossero a loro agio nell’esprimere qui la loro sessualità. Sono contento che ora possano farlo. Puoi vedere persone più felici, in un’atmosfera più frizzante.

Più sei libero di esprimerti, più sei felice, e quando sei felice lavori anche meglio. L’orgoglio svetta sulla capitale del Regno Unito!

Share Button

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Senza pubblicità LezPop non può sopravvivere. Per favore, disabilita il tuo adblocker. Grazie!